Little Tony. Gli omaggi dei colleghi

Inserito in Musica, Primo piano, Spettacoli e svago | Scritto mercoledì, 29 maggio 2013 | Autore Diego Astarita | Commenta per primo

Tanti i cantanti italiani che hanno omaggiato Little Tony attraverso Twitter e Facebook

La sua morte ha sconvolto tutti. Ieri pomeriggio la sua amica Mara Venier gli ha dedicato un’ intera puntata de La vita in diretta. Difficile, per la conduttrice, portare avanti la trasmissione con le lacrime agli occhi.  Little Tony rimarrà per sempre nei cuori dei suoi amici e dei suoi fedelissimi fans. Riportiamo di seguito alcuni omaggi al cantante da parte dei colleghi. Proprio qualche ora fa Laura Pausini (foto a destra)  ha omaggiato, attraverso un post sul social network Facebook, il cantante scomparso. In particolare, Laura, pur non conoscendo di persona Antonio Ciacci (questo, il vero nome di Little Tony), si è sentita in dovere di ringraziarlo per avergli fatto incontrare, sebbene indirettamente, il suo attuale compagno nonchè padre della piccola Paola, nata nel febbraio scorso.

 

ECCO IL POST DI LAURA: “GRAZIE LITTLE TONY!”  “Molti anni fa, quando io ero davvero una piccola bimba, l’uomo a cui questa sera purtroppo stiamo dicendo addio, decise di dare la prima opportunità di lavoro ad un giovane musicista neanche maggiorenne che poi, anni più tardi è diventato il mio compagno e oggi padre di mia figlia. Gli sono riconoscente perchè scoprì lui il suo talento e perchè senza di lui non avrei mai conosciuto il mio grande amore. Anche se non lo conoscevo personalmente, so per certo che era una persona molto buona ed amava con tutto il cuore la sua famiglia,il suo pubblico e il suo “mestiere”. Un abbraccio a sua figlia e ai suoi famigliari. Ciao Antonio.

 


DA BOBBY SOLO AD EMMA MARRONE, DA GRIGNANI AI NEGRAMARO Continuano a piovere sul web commenti ed omaggi tutti indirizzati al “cuore matto” della musica italiana.  Oggi c’è un grande vuoto per la scomparsa di un compagno di lavoro, un amico vero e generoso e un pioniere del rock’n’roll. E’ questo l’ omaggio di  Bobby Solo (foto a destra), collega ed amico intimo di Ciacci, sebbene la stampa si sia divertita negli anni a farli apparire come antagonisti. Antonio era un amico speciale. Ricordo un Natale in cui, non avendo nessuna compagna, ero solo. Antonio mi chiamò e mi invitò a trascorrere il Natale a casa sua. Ma il bello fu quando sotto l’ albero mi fece trovare una chitarra che io desideravo moltissimo. Fu il Natale più bello per me. Questo, l’ aneddoto che Bobby Solo ha condiviso ieri con i telespettatori durante la trasmissione La vita in diretta condotta da Mara Venier.

 

 

 

Un saluto al maestro Little Tony è l’ omaggio di Emma Marrone. Al post della cantante salentina fa subito eco quello di Valerio Scanu, il quale così commenta la morte di Ciacci:  Un altro grande della musica se n’è andato… Ciao Little Tony. Addio cuore matto, hanno invece twittato i Negramaro, subito seguiti  da Gianluca Grignani (foto a destra), il quale ha così esternato il suo dispiacere: Se ne è andato Little Tony, un abbraccio Little Elvis.




Loading Facebook Comments ...