Automobili Ford, il futuro è adesso!

Inserito in Auto, Motori | Scritto lunedì, 03 giugno 2013 | Autore Valeria Bonora | Commenta per primo

Ford è una casa automobilistica che opera nel settore dal 1903, quando è nata. Da allora, si può dire che è diventata una colonna portante nella storia dell’automobile, grazie al suo fondatore Henry Ford. La sicurezza va sempre cercata prima di ogni cosa, e quando si tratta di auto bisogna essere ancora più incentivati a farlo, […]

Ford è una casa automobilistica che opera nel settore dal 1903, quando è nata. Da allora, si può dire che è diventata una colonna portante nella storia dell’automobile, grazie al suo fondatore Henry Ford.

La sicurezza va sempre cercata prima di ogni cosa, e quando si tratta di auto bisogna essere ancora più incentivati a farlo, e spesso non si pensa che anche un sistema di controllo vocale può essere un ottimo mezzo per aggiungere garanzie alla nostra guida.

Ford ha integrato nelle sue vetture il “support SYNC”, un sistema di controllo vocale per tutti i nostri dispositivi elettronici, in modo da poter ascoltare la nostra musica preferita, rispondere al telefono o essere aggiornati su quello che accade introno a noi.

Ma non basta un sistema di controllo vocale per soddisfare gli ingegneri Ford, loro vanno oltre con l’Emergency Assistant, un dispositivo che, tramite un collegamento Bluetooth col proprio cellulare, inoltra una chiamata automatica in caso di incidente. La chiamata può essere generata in 26 lingue diverse, e grazie al sistema di GPS integrato nelle auto, ai soccorritori verrà indicata l’esatta posizione dell’auto.

Per spiegare il funzionamento del sistema integrato support SYNC,  è stato elaborato un video incredibile dove uno stuntman (presumo n.d.r.) si getta per le scale dopo essere sceso dalla sua macchina, rotolando tra gli sguardi attoniti dei passanti, e si ritrova alla fine in salvo grazie al due soccorritori prontamente intervenuti.

Il tutto per spiegare il sistema di chiamata automatica in caso di incidente.

Un’altra delle innovazioni introdotte da Ford sulle sue vetture è il sistema di riconoscimento dei segnali stradali. Una telecamera anteriore riconosce i segnali verticali a lato della strada e quelli sospesi che indicano divieti e pericoli e li riproduce sul cruscotto, così nessun segnale ci potrà mai sfuggire.

Un’innovazione che oltre a salvarci da multe sgradite, ci può salvare la vita.

Ma non basta, avete presente quando facciamo retromarcia per parcheggiare e ci contorciamo sui sedili per cercare di guardare dove stiamo andando? Beh non sarà più necessario grazie alla Rear View Camera potremo guidare in retromarcia come se stessimo guidando normalmente, una cosa fantastica!

Ma queste sono solo alcune delle tecnologie che Ford ha inserito nelle sue autovetture, potete visualizzarle tutte e scoprirne i dettagli su Go Futher Technology.

Non dimenticate di verificare su quali autovetture è inserita la tecnologia che cercate, potete controllare e personalizzare la vostra auto direttamente sul sito Ford.

Articolo Sponsorizzato




Loading Facebook Comments ...