Video shock di Madonna e scoppia la polemica

Inserito in Musica, Spettacoli e svago | Scritto martedì, 25 giugno 2013 | Autore Fabiana Cipro | Commenta per primo

Il nuovo video di Madonna sta facendo scoppiare numerose polemiche, la star viene pesantemente criticata

Madonna non è la prima volta che fa discutere per le sue scelte spesso ardite, vedi le immagini bondage nel video Justify My Love, oppure l’atto di simulazione del sesso sul palco nel Blond Ambition tour – ma il suo ultimo video è stato un po’ imprudenteSi vede la cantante armata di una pistola mentre la punta alla testa di un uomo in quella che apparentemente sembra essere una esecuzione. Questo è il tema del trailer per il suo nuovo progetto segreto.

Apparentemente ignara o incurante del dibattito attuale che infuria sul controllo delle armi negli Stati Uniti dopo il massacro di Sandy Hook, si vede Madonna a cavallo su un uomo in quella che sembra una cella della polizia e tiene la pistola sopra la sua testa. In un’altra scena la si vede venir trascinata lungo il corridoio di quello che sembra un carcere prima di essere scaraventata violentemente a terra da alcune guardie.

Ci sono anche spezzoni di persone che vengono picchiate, rinchiuse dentro le celle carcerarie sporche e sbattute sul pavimento. Lei appare molto a suo agio e con i capelli perfettamente acconciati mentre prende parte a questo concentrato di violenza. Nel filmato c’è musica per archi ad accompagnare le scene molto inquietanti – un uomo chiuso in una cella della polizia cerca di fuggire e si fracassa la testa spaccando una finestra.

Tutto ciò che è stato rilasciato finora del suo ‘progetto segreto’ con il fotografo Steven Klein è il trailer scioccante di un minutoIl progetto misterioso è stato discusso per mesi sull’account Instagram di Madonna. Con gli attuali dibattiti sulle pistole e le rappresentazioni costanti di violenza, l’ultimo tentativo di Madonna potrebbe essere visto da molti come un passo troppo lungo. La cantante ha recentemente difeso la sua decisione di usare armi da fuoco a Good Morning America dopo che è stata criticata per utilizzare le pistole nei suoi spettacoli dal vivo.

Quando le è stato chiesto se voleva cancellare i filmati delle armi dal suo prossimo documentario, Madonna ha detto: “Sarebbe come chiedere alla gente di non avere armi in film d’azione. Il fatto è che le pistole non uccidono le persone, le persone uccidono le persone“.




Loading Facebook Comments ...