Salvo Sottile: “Addio Mediaset”

Inserito in Primo piano, Spettacoli e svago, Televisione | Scritto mercoledì, 03 luglio 2013 | Autore Diego Astarita | Commenta per primo

Il giornalista e conduttore lascia Mediaset per approdare al Tg di La 7 al fianco di Enrico Mentana

Mediaset perde uno dei volti più amati dal pubblico: Salvo Sottile lascia l’ azienda a  causa di malumori e scontri con i vertici aziendali. A testimonianza di ciò, un comunicato Ansa che il conduttore e giornalista ha rilasciato poche ore fa. Eccone il testo:

 

Stamattina ho rassegnato le dimissioni da Mediaset. Lascio con dolore un’azienda e degli amici che mi hanno dato tanto e ai quali sono e resterò legato, ma credo che nella vita, quando si esaurisce un percorso, bisogna provare altri sbocchi e altre sfide. Un saluto e un ringraziamento a Fedele Confalonieri, Piersilvio Berlusconi e Giuliano Adreani per il sostegno avuto da loro in questi anni.
A monte della decisione di Sottile, a quanto pare, ci sarebbe un disaccordo tra il giornalista e l’ azienda circa un programma in stile Matrix che Sottile avrebbe voluto condurre ma che Mediaset gli avrebbe più volte negato. Dopo l’ ennesimo no, infatti, il conduttore di “Quarto grado” avrebbe così deciso di lasciare Mediaset. Stando alle indiscrezioni, i vertici aziendali avrebbero già pensato a chi affidare il talk show politico in stile Matrix. Si tratterebbe infatti di Luca Telese, ma finora sono soltanto semplici indiscrezioni.

NUZZI AL TIMONE DI “QUARTO GRADO” L’ abbandono di Mediaset da parte di Sottile avviene in un momento molto delicato per l’ azienda: proprio ieri, infatti, si è tenuta la presentazione ufficiale dei palinsesti della prossima stagione televisiva. Tuttavia, i vertici aziendali non ci hanno messo molto a trovare il “degno” erede di Sottile, colui che sarà al timone della popolare trasmissione “Quarto grado”. Si tratterebbe di Gianluigi Nuzzi (foto a destra). Ecco un altro comunicato rilasciato dall’ azienda. 

Il nuovo conduttore di “Quarto grado” sarà Gianluigi Nuzzi, professionista di razza e giornalista di inchiesta stimato a livello internazionale, che arricchirà con la sua autorevolezza ed il suo talento un programma lanciato da Mediaset nel 2009 e subito diventato un brand di successo.

 

 

 

 

 

 

SOTTILE A LA 7 Nuovi orizzonti professionali sembrerebbero delinearsi per Sottile, il quale, lasciata Mediaset, si appresta ad intraprendere nuove avventure. Con ogni probabilità, il giornalista approderà al tg di La 7. Sottile si alternerà con Enrico Mentana (foto in basso a destra).    




Loading Facebook Comments ...