Impressionante Video dell’incidente Ferroviario

Inserito in Cronaca, Primo piano | Scritto giovedì, 25 luglio 2013 | Autore Valeria Bonora | Commenta per primo

Il video fa veramente accapponare la pelle, 77 i morti, una tragedia

E’ impressionante l’incidente del treno che è deragliato a Santiago de Compostela, capitale della Galizia, nel dord-ovest della Spagna. I testimoni raccontano di aver sentito un forte boato, un’esplosione e poi di aver visto il fumo.

Questo è uno degli incidenti più gravi della storia di Spagna, ci sono 77 morti accertati e almeno 143 feriti.

La causa del deragliamento del treno è dovuta probabilmente all’eccessiva velocità  cui viaggiava.

Martin, che abita li vicino racconta: “Abbiamo sentito come un tuono, seguito da un rotolare di pietre, come se fosse un terremoto, e un colpo: siamo arrivati qui di corsa dopo aver chiamato i soccorsi“.

Invece Maria Teresa Ramos che si è precipitata a prestare soccorso dice: “Ero a casa e ho sentito come un tuono e ho visto il fumo, come se ci fosse un incendio. Mie figlie mi hanno detto che era passato un treno e siamo venuti qui“.

Ricardo Montesco, uno dei superstiti racconta: “andava molto veloce e alla curva ha cominciato a girarsi, mentre i vagoni sono finiti una sopra l’altro”.”Un sacco di gente è finita schiacciata sul fondo” poi, racconta del terrore vissuto quando ha capito, e cercando di districarsi con altri fra le lamiere, si è accorto che il suo vagone “stava bruciando“. E con gli occhi sbarrati dall’orreore conclude: “Ho visto molti cadaveri“.

Sergio, un’altro superstite invece dice: “In nessun momento ho pensato che si trattasse di un attentato. Quando il treno ha imboccato la curva ho avuto la netta sensazione che stesse andando troppo veloce e poi c’è stato il deragliamento

La curva è stata fatale per il treno diretto alla famosa città di pelegrinaggio. Tutte le 13 carrozze sono uscite dai binari schiantandosi al suolo. Il treno era partito da Madrid per arrivare a El Ferrol, con 222 persone a bordo. L’inchiesta sulle cause è già partita e si aspetta l’analisi delle scatole nere, anche per stabilire la velocità a cui viaggiava il treno.

La festa di San Giacomo è stata ovviamente annullata.

Di seguito il video dei soccorsi sul luogo dell’incidente.




Loading Facebook Comments ...