Uomo rimasto incastrato con “l’attrezzo” nel tostapane

Inserito in Cronaca, Esteri | Scritto lunedì, 29 luglio 2013 | Autore Fabiana Cipro | Commenta per primo

I Vigili del Fuoco intervenuti sul posto hanno detto che c'è un notevole aumento di chiamate per questo tipo di incidenti. A loro dire la colpa potrebbe essere del romanzo '50 Sfumature di grigio'

I Vigili del Fuoco di Londra hanno detto che stanno ricevendo un numero allarmante di chiamate per episodi davvero strani, tipo quello dell’uomo che è rimasto incastrato con ‘l’attrezzo’ nel tostapane. Un altro che li ha chiamati ha dovuto essere salvato dopo che la sua virilità è stata ‘catturata’ da un aspirapolvere. Gli equipaggi hanno dovuto anche soccorrere 79 persone intrappolate nelle manette nel corso degli ultimi tre anni. Questo è quanto la London Fire Brigade ha scritto sul loro sito.

I Vigili del Fuoco attribuiscono le disavventure a letto al romanzo ‘50 sfumature di grigio – e hanno fatto un appello al pubblico chiedendo alla gente di usare “un po’ di buon sensoLa Brigade ha iniziato a twittare alcuni degli episodi più bizzarri sull’account Twitter all’hastang #FiftyShadesofRed. In un tweet si legge: “Il nostro suggerimento del giorno: non mettete il vostro pene in un tostapane“.

La Brigade ha detto che ha visto un enorme aumento di richieste di aiuto da parte di persone bloccate negli oggetti per la casa – e non solo per giochi di sesso andati storti. Così come nove uomini i cui ‘arnesi’ sono rimasti bloccati in anelli di vario genere, gli equipaggi hanno anche soccorso 18 bambini con la testa intrappolata nel vasino oppure nel water negli ultimi tre anni. Hanno anche salvato un adulto bloccato in auto giocattolo per bambini, quattro persone con le mani bloccate nel frullatore e cinque le cui mani erano intrappolate nel trita-documenti.

La Brigade si occupa ora di più di un incidente ogni giorno che coinvolge qualcuno bloccato in un oggetto domesticoOgni incidente costa ai contribuenti almeno 290 sterline (circa 335 euro). Il più comune è quello delle dita incastrate negli anelli con 500 casi nella capitale in tre anni. I nuovi dati hanno indotto i Vigili del fuoco a sollecitare il pubblico affinché  “rifletta attentamente prima di comporre 999“. Dave Brown un capo equipaggio, ha detto: “Alcune delle chiamate ai pompieri potrebbero essere evitate con un po’ di buon senso. Non so se sia l’effetto di 50 Sfumature di grigio, ma il numero di incidenti che coinvolgono oggetti come manette sembra essere aumentato. Sono sicuro che la maggior parte delle persone diventano di cinquanta tonalità di rosso con il tempo che ci mettono i nostri equipaggi per arrivare a liberarli“.

Vorrei ricordare a tutti che il 999 è un numero di emergenza e deve essere utilizzato come tale. Quando i vigili del fuoco sono fuori per assistervi in alcuni di questi incidenti evitabili, qualcun altro potrebbe aver realmente bisogno di assistenza urgente“, continua ancora il capo equipaggio. Se c’è una vera e propria emergenza, i vigili del fuoco sono ovviamente disponibili e saranno sulla scena in pochi minuti“.

La Brigade ha scritto tre tra quelli che loro reputano i migliori consigli al fine di aiutare le persone ad evitare che si trovino in situazioni difficili:

  1. – È necessario un po’ di buon senso – se non ti sembra sicuro, probabilmente non lo è, fai in modo di non farlo!
  2. – Se utilizzi le manette, tieni sempre le chiavi a portata di mano
  3. – Le dita e le apparecchiature elettriche non vanno d’accordo, in particolare quelli con pale”



Loading Facebook Comments ...