Ustica: lo Stato risarcirà i familiari di 3 delle 81 vittime

Inserito in Cronaca, Primo piano | Scritto martedì, 15 giugno 2010 | Autore Piera | Commenta per primo

La Corte di Appello di Palermo ha confermato la condanna per il caso “Ustica” dei Ministeri dell’ Interno, dei Trasporti e della Difesa a risarcire i familiari delle vittime dell’ incidente aereo. Lo Stato dovrà risarcire per un totale di un miliardo e 240 milioni di euro sei familiari di 3 delle 81 vittime del disastro […]

La Corte di Appello di Palermo ha confermato la condanna per il caso “Ustica” dei Ministeri dell’ Interno, dei Trasporti e della Difesa a risarcire i familiari delle vittime dell’ incidente aereo.

Lo Stato dovrà risarcire per un totale di un miliardo e 240 milioni di euro sei familiari di 3 delle 81 vittime del disastro aereo. La Corte d’ Appello ha condannato i Ministeri coinvolti a procedere al risarcimento per la morte dei 3 passeggeri, così come in primo grado, i giudici hanno dovuto riconoscere la responsabilità dello Stato e dei suddetti Ministeri.

Gli avvocati difensori sono soddisfatti della sentenza, in particolare l’avvocato di Vanessa Fallica ha dichiarato: “E’ un successo importante. A fronte del nulla di fatto ottenuto in sede penale, questa sentenza ribalta la verità accertata in quell’ambito. Noi assistiamo davanti al Tribunale civile di Palermo, in un altro giudizio, la famiglia Parrinello, ed e il signor Pasquale Diodato che nel disastro ha perso l’intera famiglia: questo costituisce un importante traguardo anche in relazione al giudizio pendente”.

 




Loading Facebook Comments ...