Medico vuole clonare John Lennon da un dente del cantante [Video]

Inserito in Salute | Scritto giovedì, 12 settembre 2013 | Autore Fabiana Cipro | Commenta per primo

'Sono nervoso ed eccitato perché molto presto avremo sequenza completa del DNA di John Lennon'

Un uomo che ha comprato un dente di John Lennon all’asta due anni fa, ora spera di clonare l’icona della musica utilizzando il DNA presente nel molare. “Se gli scienziati pensano di poter clonare i mammut, John Lennon potrebbe essere il prossimo“, ha detto il dentista canadese Dr Michael Zuk all’Examiner. Del dottor Zuk i media americani avevano parlato molto quando aveva acquistato il dente del ex-Beatle pagandolo ben 30.000 dollari ad un’asta nel 2011. A quel tempo aveva detto: “La maggior parte delle persone dirà che sono pazzo, ma io invece penso che sia fantastico“. E ora sappiamo il perché.

Il dottor Zuk, di Edmonton, Canada, ha avviato un progetto per estrarre il DNA dal dente marcio che Lennon – che è stato ucciso a New York nel 1980 – aveva dato alla sua governante nel 1970. “Poter dire che potenzialmente ho avuto una piccola parte nel fa rivivere una delle più grandi stelle del rock sarebbe strabiliante”, ha affermato il dottor Zuk al quotidiano.”Sono nervoso ed eccitato perché spero che molto presto avremo la possibilità di avere la sequenza completa del DNA di John Lennon. Ci sono i ricercatori che lavorano sui modi per clonare i mammut, la stessa tecnologia di certo potrebbe far diventare la clonazione umana una realtà

Il dentista, che ha anche scritto una canzone in onore del dente, ha un sito web per far sapere ai fan lo stato di avanzamento del progetto. Se avete un po’ di dimestichezza con l’inglese, volendo, potrete anche dire come la pensate su questa che io considero una folle idea!




Loading Facebook Comments ...