Messico: caduto elicottero con 11 militari a bordo

Inserito in Esteri, Primo piano | Scritto domenica, 20 giugno 2010 | Autore Piera | Commenta per primo

Secondo alcune informazioni diffuse dal Segretario per la difesa nazionale un elicottero con 11 militari a bordo è caduto nel nord del Messico. L’ elicottero, un Bell 412, è caduto tra venerdì notte e sabato mattina nei pressi di San Miguel del Alto, a Durango, a causa delle cattive condizioni metereologiche. Il velivolo stava tornando […]

Secondo alcune informazioni diffuse dal Segretario per la difesa nazionale un elicottero con 11 militari a bordo è caduto nel nord del Messico.

L’ elicottero, un Bell 412, è caduto tra venerdì notte e sabato mattina nei pressi di San Miguel del Alto, a Durango, a causa delle cattive condizioni metereologiche. Il velivolo stava tornando alla base dopo un’operazione anti narcos e le vittime, a bordo, erano quattro ufficiali, un sottufficiale e sei soldati. Altre vittime che vanno ad allungare la lista di questo bagno di sangue al confine tra Usa e Messico.

In questa ultima settimana era stata segnalata l’uccisione di numerosi poliziotti in alcune operazioni per debellare il narco traffico, poi lunerì una sparatoria, in una prigione a Maztlan, aveva causato altre 43 vittime, tra cui 15 guardie penitenziarie.

Mentre nella giornata di ieri sono stati ritrovati altri 12 cadaveri con evidenti segni di tortura, vicino  a Cancun, anche queste, secondo gli inquirenti, legate al narcotraffico che dal 2006 ha causato circa 23 mila morti.




Loading Facebook Comments ...