Vacanze a quattro zampe si può!

Inserito in Lifestyle, Primo piano | Scritto mercoledì, 30 giugno 2010 | Autore GiuseppeTv | Commenta per primo

Nonostante i migliori amici dell’uomo ogni estate vengono comunque abbandonati in tanti nonostante una legge e le campagne contro il vergognoso abbandono dei nostri amici animali, di anno in anno almeno, spiagge, strutture balneari e alberghiere si adeguano per attrezzarsi ad ospitare anche i nostri animali, cosicchè si rende più facile viaggiare e portarsi dietro […]

Nonostante i migliori amici dell’uomo ogni estate vengono comunque abbandonati in tanti nonostante una legge e le campagne contro il vergognoso abbandono dei nostri amici animali, di anno in anno almeno, spiagge, strutture balneari e alberghiere si adeguano per attrezzarsi ad ospitare anche i nostri animali, cosicchè si rende più facile viaggiare e portarsi dietro il nostro amico.

Ovviamente è sempre bene tener presente anzitutto che prima di adottare un cane o un gatto bisogna sapere e capire cosa vogliamo e se per noi la vacanza è vitale oppure no, perchè viaggiare con un animale significa tenere conto anche delle sue esigenze perchè viaggiare può essere stressante per noi, figuriamoci per loro.

Quindi scegliere bene la meta, il mezzo di trasporto più consono per loro quasi anche prima che per noi, l’aereo significa che l’animale deve viaggiare magari nella stiva o chiuso in un gabbiotto quindi sarebbe evitabile un viaggio eccessivamente lungo. Ad ogni modo prima di partire consigliarsi sempre anche dal veterinario di fiducia.

Ovviamente controllare bene tutte le vaccinazioni, il paese se estero quindi informarsi su usi e costumi del paese, se ci sono malattie pericolose per il nostro amico a quattro zampe eccetera.

Per il treno, il viaggio di animali di piccola taglia è gratuito, c’è un pagamento per quelli di grossa taglia ma sono ammessi solo se non aggressivi e comunque sempre protetti da museruola. Ovviamente se si viaggia in macchina c’è maggiore libertà ma attenzione sempre a non lasciarlo in macchina durante soste lunghe e sotto il sole.

Numerosi gli alberghi e gli agriturismi e alloggi e pensioni speciali creati ad hoc per loro, cercando su internet e su siti e blog specializzati potrete avere tutti gli indirizzi utili per tutte le info e i costi.




Loading Facebook Comments ...