La ricetta della Felicità, coppia festeggia 81 anni di Matrimonio [Foto]

Inserito in Lifestyle, Primo piano, Spettacoli e svago | Scritto venerdì, 22 novembre 2013 | Autore Fabiana Cipro | Commenta per primo

E' il marito a svelare come hanno fatto ad arrivare a festeggiare ben 81 anni di matrimonio

Si preparano a vivere il loro ottantunesimo anno insieme, John Betar, 102 anni, ha rivelato che il segreto dietro il loro rapporto incredibile è andare ‘sempre d’accordo con tua moglie!‘ John e Ann Betar erano fuggiti dal loro quartiere siriano a Bridgeport, Connecticut, nel 1932. Erano saliti di corsa sulla Ford Roadster di John e lui aveva guidato il più velocemente possibile verso Harrison, New York, al fine di evitare i progetti che il padre di Ann aveva per lei: farla sposare a un uomo di 20 anni più vecchio.

Loro sono la coppia più a lungo sposata d'America. John e Ann Betar, che si sono uniti in matrimonio nel 1932, lunedì prossimo festeggeranno l'ottantunesimo anniversario

I due coniugi, che hanno partecipato al San Valentino Worldwide Marriage Encounter nel 2013 come la ‘coppia sposata da più tempo ‘ in America, possono solo sorridere mentre ricordano il passato.

I due coniugi in gioventù scapparono insieme, il papà di Ann voleva che sposasse un altro uomo

Tutti davano di matto, e la zia di mia moglie consolava mio suocero dicendogli di non preoccuparsi, ‘il matrimonio non durerà’, ridacchia ricordando il signor John che guida ancora la macchina ‘anche se non abbastanza veloce come il giorno in cui siamo scappati e ci siamo sposati‘. Ann Betar, 98 anni, ha detto che “non avevo scelta, ho dovuto fuggire perché mio padre aveva altri progetti per me: voleva farmi sposare un uomo molto più vecchio, e avevo 17 anni. John non era il ragazzo della porta accanto, ma il ragazzo che abitava dall’altra parte della strada e che ho amato da subito, – racconta la signora Ann. – Aveva 21 anni e mi accompagnava al liceo con la sua Ford Roadster“. “Ecco perché mi ha sposato, amava quella macchina“, scherza John Betar, seduto su un divano tenendo la mano sulle spalle di sua moglie, nella casa in cui abitano sin dal 1964.

Per sempre: la signora Ann insieme al marito nel giorno del loro matrimonio che è stato celebrato il 15 Novembre 1932

Il giorno in cui la coppia si è sposata, la Grande Depressione era in pieno svolgimento, ‘King Kong’ doveva ancora uscire nelle sale, e il futuro presidente degli Stati Uniti John F. Kennedy era solo uno studente di liceo. “Abbiamo visto il mondo cambiare insieme, – ha detto John Betar. – La chiave della felicità è quella di essere sempre d’accordo con quello che dice tua moglie!

La casa della coppia è a Long Island Sound, a pochi chilometri da dove vivono i loro cinque figli. John aveva un negozio di alimentari prima di diventare un agente immobiliare. La vita non è sempre stata facile. La coppia ha perso una figlia e il loro unico figlio maschio, entrambi morti per il cancro, negli ultimi 15 anni. “Non importa quanti figli hai o quanti anni hanno, è la cosa peggiore che possa capitare ad un genitore, – spiega Ann Betar. – La nostra figlia più grande ha 80 anni“. I Betar hanno 14 nipoti e 16 pronipoti.

I coniugi Betar sono una coppia da record!

Lo scorso febbraio, i rappresentanti della Worldwide Marriage Encounter, un gruppo cristiano con sede a San Bernardino, California, sono volati a Fairfield per presentare e donare ai Betars una targa e altri regali. Dopo aver fatto numerose ricerche, e dopo che molte coppie si erano candidate, difatti, i Betar sono risultati essere loro, in Amarica, quelli con più anni di matrimonio alle spalle. Dick Baumbach, un portavoce del gruppo, ha avuto l’idea del premio annuale al fine di ‘incoraggiare le giovani coppie a restare insieme‘.

I Betar, quando parlano, finiscono anche l’uno le frasi dell’altro. “Staremo insieme per sempre“, ha detto John, mentre Ann ha aggiunto sommessamente: “In qualsiasi posto sia“.




Loading Facebook Comments ...