La Casa Galleggiante è una Splendida Realtà [Foto]

Inserito in Vacanze, Viaggi, vacanze ed ambiente | Scritto domenica, 08 dicembre 2013 | Autore Fabiana Cipro | Commenta per primo

E' dotata di due camere da letto, due bagni, cucina e soggiorno

Ci sono persone che hanno da tempo scelto di vivere in mare su yacht stratosferici, ma questo progetto per la Floating-House (una casa galleggiante) aggiunge qualcosa di mai visto alla vita marina. Facilmente ormeggiabile in un porto o molo, la struttura mobile può in teoria essere facilmente trasportata in qualsiasi posto pittorescoil suo proprietario (capitano?) desideri. Bellissima sotto tutti gli aspetti, il suo design studiato attentamente offre ai residenti lusso e vista panoramica, ovunque essi scelgano di ormeggiare.

La casa galleggiante progettata da Dymitr Malcew è ormeggiata nelle acque calme di uno splendido porto naturale

La Floating-House è stata progettata dall’architetto di Singapore Myitr Malcew per H2ORIZON, uno sviluppatore francese che è specializzato in strutture galleggianti. Costruita sulla cima di una piattaforma capace di stare a galla, vanta due camere da letto, due bagni, un soggiorno e una cucina con bar, il tutto circondato da ampie terrazze.

Grazie alle sue pareti in vetro, è possibile osservare l'esterno da qualsiasi punto della casa

Grazie ad un sistema di colonne e facciate continue in vetro, il tetto sembra galleggiare sopra e gli abitanti possono godere di una vista panoramica in qualunque posto hanno scelto come sede. Il perimetro esterno mobile ha pannelli scorrevoli in legno che offrono protezione da occhi indiscreti quando i residenti vogliono un po’ di privacy.

Gli spazi interni sono abbastanza ampi per farci vivere comodamente una famiglia di 4 o 5 persone

Malcew scrive sul suo sito che la casa è stata ‘progettata per le persone che apprezzano la libertà e la natura a due passi da casa’. E aggiunge: ‘Il concetto di casa galleggiante si ispira alla natura, e a uno stile di vita lussuoso ma semplice. Il collegamento senza soluzione di continuità con l’ambiente è realizzato con un intervento minimo, offrendo più alto livello di sostenibilità. La base della casa è costruita da una piattaforma galleggiante e può essere facilmente spostata da un luogo all’altro, questo dà una grande scelta della locazione. Anche la disposizione interna della casa compreso il formato, materiali e finiture possono essere personalizzate a seconda delle esigenze del cliente’.

La Floating-House in tutto il suo splendore




Loading Facebook Comments ...