Spillo, Piccola Star di “Amico Mio” come sarà oggi? Eccolo

Inserito in Televisione | Scritto domenica, 29 dicembre 2013 | Autore Valentina | Commenta per primo

Ve lo ricordate quel piccolo ometto che cantava: Noi siamo gli intoccabili e voi c' avete rotto.... ? Ecco com'è oggi

Piccole Meteore, che fine hanno fatto? Questo piccolo ometto oggi diventato grande era una piccola star di film italiani e serie tv negli anni ’90. Lui si chiama Adriano Pantaleo e oggi ha 29 anni; reduce del successo per il ruolo di Spillo nella fiction TV “Amico mio” ambientata in un ospedale pediatrico e con protagonista Massimo Dapporto nel ruolo di Paolo Magri.  Nello svolgimento della serie, alle storie dei piccoli malati si intrecciano quelle personali di Paolo Magri, innamoratosi della collega Angela , e quelle di Spillo, un bambino orfano che vive all’interno dell’ospedale e che non vuole essere adottato.

Adriano Pantaleo oggi

Noto anche per aver interpretato Paolo nel film “Ci hai rotto papà”, film dei primi anni 90 dove un gruppo di ragazzini fonda un club esclusivo chiamato “Gli intoccabili”, e hanno come sede un vecchio cinema abbandonato. Si divertono tra giochi, scherzi agli adulti, e primi amori. E  poi chi la dimentica la canzoncina:

Noi siamo gli Intoccabili e voi ci avete rotto, voi vi chiamate grandi ma vi pisciate sotto. Voi che sapete tutto, a casa alla tv, c’avete rotto non ne possiamo più

Quei tempi sono passati e oggi Adriano è diventato un uomo ed è ancora un attore sia del piccolo schermo sia di teatro, lo abbiamo visto nella serie “Tutti pazzi per amore” risalente al 2011.




Loading Facebook Comments ...