Deride il Datore di Lavoro con Video Parodia, Viene Sospeso

Inserito in Economia, Lavoro | Scritto martedì, 31 dicembre 2013 | Autore Fabiana Cipro | Commenta per primo

Il video voleva essere divertente e sdrammatizzare la situazione lavorativa, i suoi capi, però, non hanno riso neanche un po'......

Lo stesso giorno in cui la catena Dominick chiudeva decine di negozi nella zona di Chicago, un impiegato di periferia dice di essere stato sospeso per la pubblicazione su YouTube di un video parodia sulle chiusure. La clip, dal titolo “Thanks Safeway“, Grazie Safeway, è stato postato sul sito di video venerdì, appena un giorno prima che ben 72 negozi della catena di alimentari chiudessero e lasciassero circa 6.000 dipendenti senza un lavoro. La parodia mostra “come va a finire veramente alla catena Dominick“.

Immagine dal video di YouTube

Il sarcastico “grazie” alla nota società madre di Dominick Safeway Inc. in perfetto stile Independence Day, mostra negozi che esplodono, draghi che appiccano incendi, elicotteri che si schiantano sull’edificio e altre creature aliene che distruggono l’attività. “Avevamo pensato di essere al sicuro“, si legge nel video. “Purtroppo, ci siamo sbagliati, come Miley Cyrus ha sbagliato”. Il creatore del video, Steve Yamamoto, ha detto che quando si è presentato a lavorare il suo ultimo giorno, sabato 28 dicembre, in un negozio di Glen Ellyn, è stato informato dal suo responsabile di essere stato sospeso. “Il mio store manager ha ricevuto una telefonata e ha dovuto sospendermi” ha detto. “Ero basito, mi domandavo se dicesse sul serio. E’ pazzesco. Ero davvero sbalordito“.

Immagine video di YouTube

Ma Yamamoto ha detto che il video è stato un tentativo di “fare luce di una brutta situazione. E’ stato tutto molto divertente” ha detto. “Era solo per ridere con gli altri dipendenti, questo è tutto“. Yamamoto ha detto che il tempo passato a lavorare da Dominick è stato divertente, e considera i suoi colleghi “come una famiglia“.

Immagine dal video di YouTube

Non è chiaro se tutti gli altri dipendenti sono stati sospesi per il video, ma un rappresentante del negozio ha dichiarato che il provvedimento dovrebbe riguardare solo lui. Il lavoratore sembra destinato a perdere tre settimane di TFR a causa della sua ‘marachella’..




Loading Facebook Comments ...