Emozionante salvataggio di un gattino [Video]

Inserito in Animali | Scritto giovedì, 16 gennaio 2014 | Autore Valentina | Commenta per primo

Un video commovente, un gattino viene salvato da un vigile del fuoco...

Ci troviamo a Fresno in Californiae i pompieri intervengono per spegnere l’incendio divampato in una villa. Domate le fiamme alcuni vigili del fuoco entrano nell’edificio per controllare se ci siano persone o animali all’interno. Cory Kalanick uno dei pompieri ha subito iniziato a fare le perlustrazioni di prassi per il salvataggio, il tutto ripreso dalla telecamera del casco. Quello che ha trovato, disteso apparentemente senza vita sul pavimento, era il corpo di un gattino.

“Ho guardato giù e si può effettivamente vedere nel video il gatto che brilla sotto i riflettori della mia torcia. Appena l’ho visto, l’ho afferrato e l’ho portato all’esterno”.

Qui inizia l’opera di rianimazione del gattino che viene adagiato prima sul grosso guanto del pompiere che poi provvede subito a fargli un massaggio cardiaco, a dargli ossigeno, cercando di portare a temperatura il corpo. L’animale a prima vista sembrava morto, ma la perseveranza e la cura del pompiere hanno la meglio quando il gattino da’ i primi segni di vita muovendosi e miagolando.

Queste splendide immagini sono state poi prese da GoPro, la più famosa videocamera al mondo. “Lucky”, come è stato affettuosamente soprannominato il gatto, è stato portato alla sede SPCA della California centrale dopo l’incidente, dopo di che è tornato ai suoi proprietari.




Loading Facebook Comments ...