L’auto che va su Strada e anche in Acqua [Video]

Inserito in Auto, Motori | Scritto domenica, 19 gennaio 2014 | Autore Fabiana Cipro | Commenta per primo

L'auto che può essere guidata ovunque: sull'asfalto, sulla sabbia e anche sull'acqua. Appena nata è già richiestissima

Non è più necessario essere una spia come James Bond per mettere le mani su una vettura anfibia. David March ha progettato un veicolo in stile Jeep che può essere guidato direttamente dalla terra in acqua e si trasforma da macchina a barca in soli 15 secondi.

Una società di noleggio con sede in California ha progettato la più veloce vettura anfibia del mondo chiamata The Panther. E'in grado di raggiungere velocità di acqua fino a 45 miglia all'ora e sulla terra raggiunge le 80 miglia orarie (circa 130 km/h)

Chiamata ‘The Panther‘, l’auto può raggiungere una velocità in acqua di 45 miglia all’ora (circa 70 km/h), diventando quasi veloce come un motoscafo – ed è dotata di un motore su misura, scafo in vetroresina e un telaio leggero acciaio cromo-molibdeno.

The Panther può essere ormeggiata come qualsiasi altro mezzo marino

James Bond, interpretato da Roger Moore, ha guidato un veicolo anfibio Lotus Esprit dalla terra verso il mare durante il film del 1976 ‘La spia che mi amava‘.

The Panther è già molto richiesta

Abbiamo lavorato per anni e anni per essere in grado di ottenere questi risultati e fare in modo che sia una barca in acqua e una macchina sulla strada‘, ha detto March alla CBS.  March ha fatto del suo meglio per testare il veicolo e lo ha inaugurato con il suo primo viaggio alle isole Catalina sabato scorso.

Il veicolo anfibio può trasportare fino a quattro passeggeri sia a terra che in acqua. L'auto può essere equipaggiata con portacanne. Può navigare sia in acqua dolce che salata e il telaio è protetto dai danni dell'acqua

March ha detto alla CBS che hanno già prenotazioni da parte di principi di Dubai e da molti lavoratori della Silicon Valley.




Loading Facebook Comments ...