So che dovrò Morire per questo, ma Non riesco a Perdere peso [Video]

Inserito in Salute | Scritto giovedì, 23 gennaio 2014 | Autore Fabiana Cipro | Commenta per primo

La giovane mamma sa che sta firmando la sua condanna a morte. Malgrado il bypass gastrico continua a ingrassare

Una donna patologicamente obesa che è stata trasferita in un ospedale per un intervento chirurgico di bypass gastrico potenzialmente salva-vita, è la protagonista del nuovo episodio di TLC ‘My 600lb Life has failed to lose any weight‘. La signora Penny, 46 anni, nativa del Maryland, è stata costretta a letto negli ultimi quattro anni dopo una vita di eccessi di cibo che hanno portato l’ago della sua bilancia a segnare molto più di 270 chilogrammi.

Nella puntata di ieri sera, sette mesi dopo che un team di medici l’ha trasferita dal suo letto in un’auto, che l’ha portata a Houston, in Texas, per la procedura, ha scoperto che ha effettivamente messo su altri 2 chili e mezzo. 

Prima del suo lungo viaggio verso l’ospedale, suo figlio Liam è visto strisciare sul suo letto per salutarla. Penny soffoca le lacrime mentre chiede al bambino: ‘Cosa possiamo dirci oltre addio? Ci vediamo più tardi?‘. Suo marito Edgar è fuori per spiegare ai medici come ha intenzione di mettere la moglie nell’auto per il viaggio.

Nel frattempo, in casa, ci vogliono tre persone per spingere Penny dal suo materasso fino alla porta della camera. Una volta che raggiunge la porta, Penny deve sollevarsi dal letto e passare attraverso la porta, deve arrivare alla barella che è nel corridoio, lo fa con molta fatica. ‘Prenditi il ??tempo che ti serve‘, le dice uno degli uomini che sono presenti. ‘Hai capito?‘ ‘Credo di sì‘, risponde Penny prima di crollare sulla barella senza fiato. La donna viene poi spinta verso la cucina fino a fuori dalla porta anteriore e poi al bagagliaio aperto della macchina.

Alla fine della clip, uno dei membri della famiglia di Penny dice alla telecamera: ‘Questa è la sua ultima possibilità. Non le do cinque anni di vita, a questo punto. La sua salute sta solo peggiorando‘. Un altro ammette: ‘In definitiva penso che si tratti di capire se Penny sceglie di vivere o morire‘. Ma dopo l’intervento di chirurgia non riesce lo stesso a perdere peso, nonostante la dieta giornaliera di 1200 calorie.

Un mese dopo l’intervento chirurgico, Penny è stata mandata a casa dall’ospedale, ma è presto ritornata alle sue cattive abitudini alimentari e cominciato a saltare gli appuntamenti ospedalieri dove doveva venire visitata e pesata. A sei mesi di distanza non ha ancora perso peso e non riesce a stare in piedi o camminare. Il dottor Nowzaradan ha infine chiesto Penny di tornare in ospedale dopo sette mesi e per scoprire che ha preso peso invece di perderlo. Penny è consapevole di firmare così la sua condanna a morte, ma non riesce a farci nulla.

Mayra Rosales, invece, è riuscita a perdere 300 chilogrammi. Cliccate qua per guardare la sua incredibile trasformazione




Loading Facebook Comments ...