Mostra il suo Corpo Mostruoso

Inserito in Arte | Scritto domenica, 16 marzo 2014 | Autore Valentina | Commenta per primo

Tutto ciò è a dir poco STRANO

Per essere degli illusionisti non serve essere maghi come David Copperfield, capaci di fare credere tutto e il contrario di tutto e ipnotizzando intere platee di persone con i proprio giochi di magia.

Si perchè ci troviamo di fronte a degli effetti speciali fatti a mano dalla bravissima ventenne giapponese Hikaru Cho, che ha deciso di dare vita a una distorsione della realtà e di applicarla non solo al mondo del cibo, dando vita a verdure che non sono quello che sembrano, ma si è lanciata anche nel campo del body painting dando vita ad illusioni a dir poco strane.

Hikaru Cho  ha partecipato alla campagna “My Body My Rights” di Amnesty International che è stata lanciata per il rispetto e l’attuazione dei diritti sessuali e riproduttivi. Hikaru è ferratissima sul trucco, sugli effetti speciali e disegna anche applicazioni per cellulari.

Usa i suoi modelli come fossero tele, dipinge in 3D sulla pelle oggetti elettronici, lacci e zip, creando incredibili illusioni ottiche.  Le sue opere restituiscono il senso di alienazione che si prova a vivere in un mondo omologato e il disagio dell’essere diversi.

La giovane artista, conosciuta con lo pseudonimo di Choo-San, riesce a stravolgere il corpo umano creando opere che non lasciano indifferenti: i corpi si rompono, la pelle si lacera, i volti si trasformano. Come lei stessa dice

Hai il diritto di scegliere chi amare, quale tipo di famiglia volere e di vivere libero da stupri e violenze sessuali. Spero che la mia arte possa aiutare i giovani a dare inizio ad un dibattito su questo tema.




Loading Facebook Comments ...