Dichiarazione Shock della Mamma: ‘Mio Figlio è Diventato così Perché….’ [Video]

Inserito in Primo piano, Salute | Scritto giovedì, 20 marzo 2014 | Autore Fabiana Cipro | Commenta per primo

Ha solo 8 mesi e pesa quanto un bambino di 6 anni. La mamma ha ammesso che....


Il bambino più obeso della Colombia – che pesa tanto quanto un bambino di sei anni – è stato ‘salvato’ da un ente di beneficenza, così da poter subire un trattamento salvavita. 

Santiago Mendoza, 8 mesi, nella foto con il terapeuta Salvador Palacios

Santiago Mendoza, otto mesi, che se messo sulla bilancia sfiora i 21 chilogrammi, domenica scorsa è stato trasportato dalla sua casa nella città di Valledupar alla capitale Bogotà.

Santiago è stato portato via dalla mamma ed è ricoverato in una clinica

I volontari della Chubby Hearts foundation (Gorditos de Corazon) sono intervenuti dopo che la madre Eunice Fandiño ha scritto per chiedere aiuto. La donna ha confessato che la sua ‘ignoranza’ aveva portato a un aumento del peso di suo figlio perché ogni volta che piangeva, lei gli dava cibo o latte affinché si calmasse. ‘Lui è nato ansioso, quindi se piangeva io lo nutrivo‘, ha spiegato la mamma.

Il suo peso corrisponde a quello di un bimbo di 5 o 6 anni

Caracol Radio riferisce che Santiago, da quando è nato, ha già sofferto di svariate complicazioni dovute al suo peso, ed è stato ricoverato in ospedale in diverse occasioni. Il direttore della fondazione Salvador Palacio González, ha detto che il bambino ora è nelle mani dei medici specialisti della Colina Clinic.

Ogni volta che piangeva la mamma gli dava da mangiare

I medici potranno quindi provare a portare il suo peso a un livello gestibile. Probabilmente, ciò di cui ha bisogno è un trattamento a lungo termine, cibo sano, e quando sarà più grandicello dovrà fare dell’attività fisica’, ha detto il chirurgo Cesar Ernesto Guevar El Espectador, che ha poi aggiunto: ‘In caso contrario, in futuro, potrebbe soffrire di diabete, pressione alta e problemi gravi alle articolazioni’.

Per Santiago ora si prospetta un lungo periodo di dieta e cibo sano

La signora Fandiño ha spiegato che lei era praticamente confinata nella sua casa perché il bambino era ‘troppo pesante’ per poterlo portare in giro. Ora si dice ottimista grazie all’aiuto che sta ricevendo e ha promesso che in futuro seguirà le indicazioni che le verranno date dai medici.




Loading Facebook Comments ...