Icona del Wrestling muore a 54 anni [Video]

Inserito in Sport | Scritto mercoledì, 09 aprile 2014 | Autore Fabiana Cipro | Commenta per primo

Famosissimo sul ring della WWE, ci ha lasciato a soli 54 anni

Il mondo della WWE è in lutto per la morte di The Ultimate Warrior scomparso oggi in Arizona all’età di 54 anni. Il lottatore professionista, il cui nome era James Brian Hellwig, è crollato fuori dal suo albergo in Arizona ed è stato dichiarato morto in ospedale. E’ morto appena tre giorni dopo essere stato inserito nella WWE Hall of Fame come parte di Wrestlemania weekend.

James Brian Hellwig, il cui nome sul ring era quello The Ultimate Warrior

Il sito TMZ ha riferito che il lottatore stava camminando con la moglie per dirigersi verso la sua auto quando è caduto a terra. E’ stato immediatamente portato in un vicino ospedale dove i medici non hanno potuto far altro che constatare il suo decesso. Molto probabilmente si tratta di infarto, anche se notizie più precise si avranno solo dopo l’autopsia.

The Ultimate Warrior con la cintura WWF Championship presa a Hulk Hogan dopo il loro epico scontro a Wrestlemania VI, nel 1990, un evento che è stato probabilmente il momento clou della sua carriera

Hellwig, che aveva iniziato la sua carriera sul ring nel 1987 e tra i suoi successi annoverava la vincita contro Hulk Hogan cui aveva strappato il titolo di campione del mondo, aveva cambiato legalmente il suo nome in Warrior nel 1993. Era diventato un’icona dopo aver battuto Hulk nel 1990 durante un match di Wrestlemania VI.

Nonostante una lunga faida con il management WWE, che comprendeva diverse cause legali, Warrior sabato scorso era stato inserito nella Hall of Fame. Lunedì, meno di 24 ore prima del suo collasso, è apparso sul ring della WWE Raw a New Orleans, dove ha tenuto un discorso toccante che sembrava prefigurare la propria morte. 

Il video della sua ultima apparizione davanti ai suoi tantissimi tifosi

«La WWE è sotto shock e profondamente triste per la scomparsa di una delle maggiori icone di sempre del wrestling – questo il comunicato ufficiale della World Wrestling Entertainment – Siamo felici che abbia avuto l’opportunità di occupare il posto che gli spetta nella Hall of Fame e che sia apparso di recente davanti ai tifosi»

Qua sotto il video di quando ha sconfitto Hulk Hogan




Loading Facebook Comments ...