Gatto cerca di Sfuggire al Fuoco e si Lancia dal Terzo Piano [Video]

Inserito in Animali, Cronaca, Esteri, Primo piano | Scritto venerdì, 18 aprile 2014 | Autore Fabiana Cipro | Commenta per primo

Quando la palazzina ha preso fuoco il suo proprietario era al lavoro, al coraggioso gattino non è restato altro da fare che lanciarsi nel vuoto

Martedì un incendio innescato da un fulmine ha devastato un complesso di appartamenti a Celebration, in Florida, costringendo un gatto a saltare da una finestra del terzo piano.

Il povero Charlie Jasper ha capito che l'unica possibilità di salvezza era tentare il salto nel vuoto

Il felino di proprietà di Josue Alicea che si chiama Charlie Jasper, è stato ripreso mentre era sul davanzale di una finestra prima di tentare di farsi strada nella parete della casa. Il suo piano è fallito perché ha immediatamente perso la presa sul muro quindi non gli è rimasto altro che spiccare un salto. Come è atterrato sul terreno si è messo a correre schizzando via.

Ha perso la presa sul muro...

Non ha rimbalzato o altro, è arrivato a terra ed è scappato‘,  ha detto alla stazione WFTV Jim Cooke a proposito dell’animale da compagnia del suo vicino. Testimoni oculari hanno detto che a Charlie Jasper è stata messa una maschera di ossigeno quando i vigili del fuoco lo hanno catturato a breve distanza. Il gatto era spaventatissimo ma ha subito fatto le fusa al vigile del fuoco che lo ha preso e poi riconsegnato al suo proprietario. Il povero Charlie Jasper ha le zampette bruciacchiate, la mascella rotta e qualche graffio superficiale. 

Il proprietario di Charlie Jasper, Josue Alicea, e il piccolo gatto

Il gatto che è grigio chiaro, nel video che mostra la sua rocambolesca fuga appare nero di fuliggine. I funzionari hanno detto che un fulmine ha colpito la soffitta durante un forte temporale che imperversava nella zona. L’incendio si è velocemente propagato a causa del forte vento inghiottendo gli interni in legno.

Della palazzina è rimasto ben poco, subito dopo che il gatto si è lanciato, il tetto è crollato

Tutti gli inquilini sono fuggiti illesi dall’inferno di fuoco. Come molti dei residenti, il proprietario del gatto, Alicea, era al lavoro quando le fiamme si sono scatenate. Pochi secondi dopo che Charlie Jasper si è lanciato dal davanzale, il tetto della palazzina è crollato. Molto probabilmente, se non avesse deciso di tentare la fuga, non si sarebbe salvato.




Loading Facebook Comments ...