La nostra Auto era in Fiamme e i Leoni a 100 Metri da noi, cosa Fare? [Video]

Inserito in Animali, Cronaca, Esteri | Scritto domenica, 20 aprile 2014 | Autore Fabiana Cipro | Commenta per primo

La donna ha dovuto prendere una terribile decisione... Stare nell'auto in fiamme oppure affrontare i leoni?

Una famiglia ha affrontato un dilemma terribile quando la loro auto ha preso fuoco nel recinto dei leoni al parco safari Longleat. Helen Clements e sua figlia, Charlie, 12 anni, e il figlio George, di nove, stavano facendo una gita. La loro era in fiamme e la mamma doveva prendere una terribile decisione: restare nel loro veicolo con il rischio di venire inghiottiti dalle fiamme, o scendere dall’auto e affrontare i leoni che erano a soli 100 metri di distanza?

La signora Clements, 43 anni, ha spiegato che la sua famiglia ha cercato di uscire dalla macchina, ma i ranger del parco hanno detto loro di restare in auto per «motivi di sicurezza».  ‘Era Venerdì Santo e abbiamo deciso di andare a fare una gita al parco safari‘, racconta la signora Clements. ‘Tutto stava andando bene fino a quando siamo entrati nel recinto dei leoni. La macchina si è fermata e ha iniziato a surriscaldarsi. Ho visto il vapore provenire dal cofano, in un attimo sono comparse le fiamme’.

‘Sapevo che i leoni erano a soli 100 metri di distanza e io non sapevo cosa fare – dovevamo uscire dalla macchina oppure restare all’interno? Ho suonato il clacson e visto alcuni ranger del parco, nel frattempo tenevo d’occhio il cofano da cui fuoriuscivano le fiamme. I bambini erano in preda al panico e stavano piangendo. George era seduto dietro, ha aperto la portiera ed è sceso dalla macchina, ma un ranger ha gridato, “risali in auto”. Ho urlato che non potevamo rimanere nell’auto, era in fiamme… In quel momento sono arrivati i rangers e ci hanno salvati. E’ accaduto tutto così velocemente che è difficile ricordare esattamente cosa sia successo, ma i bambini alla fine si sono calmati e ora hanno ora una storia incredibile da raccontare tutti i loro compagni di scuola‘.

Il recinto in cui l'auto della signora Clements ha preso fuoco, ospita 12 leoni adulti

In realtà sarebbe potuto accadere di tutto….. Mia figlia era principalmente sconvolta dal fatto che aveva lasciato il suo cellulare in macchina, io, invece, ho iniziato a tremare solo quando eravamo oramai al sicuro. E’ stata davvero un’avventura che nessuno di noi dimenticherà‘, ha concluso la signora Clements.




Loading Facebook Comments ...