Hanno 10 Mesi e in due pesano più di 40 Kg, ecco i Bambini da Record [Video]

Inserito in Salute | Scritto venerdì, 02 maggio 2014 | Autore Fabiana Cipro | Commenta per primo

I due bambini da record sono in pericolo di vita

Due dei bambini più grassi della Colombia sono stati ricoverati insieme nel tentativo di salvare le loro vite. 

Salvador Palacio (al centro), direttore della Gorditos de Corazon, posa con Santiago Mendoza (a sinistra) e Isabel Caicedo (a destra), che sono stati accolti a sua clinica in Colombia per la perdita di peso salva-vita

A soli dieci mesi di età, Santiago Mendoza e Isabela Caicedo, se pesati insieme, fanno pendere l’ago della bilancia ad un incredibile peso di 41 chili e 276 grammi. Di Santiago ce ne eravamo già occupati in un precedente articolo >clicca qua per leggere Dichiarazione Shock della Mamma: ‘Mio Figlio è Diventato così Perché….’ [Video]<.

I due bambini sono gravemente sovrappeso e la loro vita potrebbe essere a rischio se non si interviene subito

I due bambini sono gravemente sovrappeso e sono stati accolti dalla Chubby Hearts foundation (Gorditos de Corazon), che lavora a stretto contatto con gli specialisti della perdita di peso. All’inizio di quest’anno, la Fondazione è andata in soccorso di Santiago dopo che la mamma ha detto di non essere in grado di affrontare il suo insaziabile appetito. A otto mesi di età, Santiago pesava più di 19 Kg, tanto quanto un bambino di sei anni e la sua vita era in pericolo.

Santiago non dava tregua alla sua mamma, la signora Eunice Fandino per ignoranza gli dava da mangiare ogni qualvolta lui faceva i capricci

Ora i medici della fondazione hanno messo sotto controllo il suo aumento di peso e sperano di vedere segnali di miglioramento nei prossimi mesi.Dopo aver visto Santiago in televisione, la madre di Isabela Niyered Martinez ha contattato la fondazione in cerca di aiuto. ‘Nei primi mesi Isabela mi tormentava per tutto il tempo – non dormiva, voleva solo mangiare e mangiare. Abbiamo provato a diminuire la quantità di cibo, ma non stava perdendo peso‘.

I due bimbi sono costantemente seguiti e i medici sperano di farli tornare ad un peso normale in sei-otto mesi

Dopo l’incontro con il direttore della fondazione, Salvador Palacio, e grazie all’aiuto di un team di specialisti, Isabela ha perso quasi un chilo e 600 grammi. Il signor Palacio ha detto: ‘Speriamo che con sei-otto mesi di dieta speciale i bambini possano tornare ad un peso normale. Migliaia di bambini in Colombia – e milioni in tutto il mondo – soffrono di obesità. Dalla Colombia abbiamo formato un’alleanza internazionale per aiutare le persone che sono in sovrappeso’.

Purtroppo l'obesità infantile è un problema che riguarda milioni di bambini in tutto il mondo

La madre di Santiago, Eunice Fandino, ha confessato che la sua ‘ignoranza’ aveva portato all’aumento di peso di suo figlio e che, ogni volta che piangeva, lei gli dava cibo o latte affinché si calmasse. Santiago ha sofferto di complicazioni mediche dovute al suo peso ed è già stato ricoverato in ospedale in diverse occasioni. La donna era praticamente confinata nella sua casa perché il bambino era ‘troppo pesante’ per poterlo portare in giro. Ora è ottimista grazie all’aiuto che suo figlio sta ricevendo e ha promesso di seguire le istruzioni che le daranno i medici.




Loading Facebook Comments ...