10 Cose che Non Sapevi su Julianna Margulies “Neena Broderick” di Scrubs

Inserito in Televisione | Scritto domenica, 18 maggio 2014 | Autore Valentina | Commenta per primo

Come dimenticare la famosa Neena di Scrubs? Ecco 10 curiosità su di lei


Bravissima e bellissima Julianna Margulies, 47 anni è conosciuta per i vari ruoli interpretati in alcune Serie Tv famose. Il suo primo ruolo in un film è quello di una prostituta, in Giustizia a tutti i costi con Steven Seagal. Nel 1994 ottiene il ruolo dell’infermiera Carol Hathaway nell’episodio pilota di E.R. – Medici in prima linea; il personaggio sarebbe dovuto apparire solo in questo episodio, ma dopo il responso favorevole del pubblico la trama della serie viene cambiata, ed il suo diventa uno dei personaggi protagonisti di E.R.. L’attrice ricopre il ruolo per 6 stagioni, ottenendo una nomination all’Emmy per ogni stagione.

Guest Star nella quarta stagione di Scrubs Julianna ha vestito i panni di Neena Broderick, un noto avvocato senza scrupoli che di tanto in tanto gira in ospedale e causa problemi dove non ce ne sono. Il suo carattere molto duro fa si che sia una delle persone meno desiderate dentro il Sacro Cuore. Quando lei viene a visitare suo padre, che è un paziente in ospedale,  inizia una relazione con JD, che si trasforma in un problema per lui quando lei cerca di citare in giudizio per negligenza Turk.

Dal 2009 interpreta Alicia Florrick, la protagonista della serie televisiva The Good Wife, ruolo che le ha fatto guadagnare diverse candidature ai numerosi premi televisivi, vincendo il Golden Globe 2010 come miglior attrice in una serie drammatica e nel 2011 l’Emmy Award nella stessa categoria.

Ecco 10 cose che non sapevate su Julianna Margulies:

  1.  A Julianna è stato offerto un ruolo nel film d’azione di successo Face/Off. Ha detto di no, ma grazie!
  2. E’ stato l’unico membro del cast di ER a vincere un Emmy.
  3. Chi ricorda il Jingle  “Plop, plop, fizz, fizz, oh, che sollievo è”? E’ stato il padre di Julianna, Paolo Marguiles, a scriverla. E’ uno scrittore di pubblicità
  4. Il primo ruolo di sul grande schermo di Julianna è stato quello di una prostituta, in Giustizia a tutti i costi con Steven Seagal.
  5. Il segreto della sua splendida chioma bruna? Julianna utilizza L’Oreal Paris per coprire i grigi. Colora i capelli da quando aveva 30 anni e terrorizzata all’idea che gliene spunti uno bianco ( 😀 )
  6. Il personaggio di Julianna in ER doveva essere ucciso nell’episodio pilota, ma grazie alla reazione positiva dello spettatore nei  confronti del suo personaggio i produttori decidono di lasciarla vivere e partecipare alle serie successive.
  7. Il marito di Julianna, Keith Lieberthal (e che marito 😀 ), insegna legge ad Harvard. Ha una notevole somiglianza con Matt Bomer e Ian Somerhalder sembra il sosia
  8. Julianna Margulies è cresciuta a Londra e Parigi. Lei e la sua famiglia si trasferirono negli Stati Uniti nei primi anni della sua adolescenza.
  9. La Pelle luminosa di Julianna è priva di botox. A 47 anni la donna dimostra veramente meno dei suoi anni. Da far invidia?
  10. Per abbandonare il ruolo in E.R Julianna è stata ispirata dalla lettura di un libro intitolato Il risveglio del Buddha di Lama Surya Das. Aprì il libro, chiuse gli occhi e mise il dito sulla pagina. E’ finita su una frase che diceva: “Per saperne di più, non guadagnare di più.” Questa citazione le ha fatto prendere la decisione di lasciare per una somma di 27 milioni di dollari che l’avrebbe fatta diventare allora l’attrice più pagata.



Loading Facebook Comments ...