Le Reazioni dei Bambini ai Matrimoni tra Gay

Inserito in Lifestyle, Spettacoli e svago | Scritto venerdì, 23 maggio 2014 | Autore Fabiana Cipro | Commenta per primo

Hanno dai 5 ai 13 anni e le idee molto chiare. Ecco come la pensano sulle relazioni tra uomo e uomo e tra donna e donna

I bambini, specie quelli piccoli, sono sempre molto schietti e sinceri. Spesso anche troppo. In questo video troveremo sia bambini che ragazzini un po’ più grandicelli, che dicono la loro a proposito dei rapporti tra persone dello stesso sesso. Una voce fuori campo fa delle domande molto precise e ad uno ad uno dicono ciò che pensano. Sanno benissimo di cosa stanno parlando e lo fanno senza alcuna remora. Hanno tra i cinque e i tredici anni e le idee molto chiare.

Immagine dal video di YouTube

Il video è stato visto da oltre 11 milioni di persone ed è possibile guardarlo con i sottotitoli in italiano. Mi viene da dire che loro non si sorprendono neanche un po’ (a parte il bimbetto di cinque anni che sembra un po’ infastidito) e sono molto più aperti di tante persone più adulte che invece, ancora oggi, si schifano al solo pensiero…. Se le generazioni future rispecchieranno il pensiero di questi bambini e ragazzini, forse, il bullismo e gli spregevoli atti omofobi nei confronti dei gay resteranno solo un brutto e lontano ricordo.

Loro parlano di libertà di scelta, di amore non di odio, di uguaglianza non di discriminazioni. Personalmente sono dell’idea che ognuno è libero di vivere la propria vita come meglio crede. La cosa importante è rispettare sempre e comunque gli altri, l’amore non può essere un diritto esclusivo degli etero.




Loading Facebook Comments ...