Guarda cosa Succede ai Tuoi Polmoni dopo sole 60 Sigarette [Video Orribile]

Inserito in Primo piano, Salute | Scritto sabato, 24 maggio 2014 | Autore Fabiana Cipro | Commenta per primo

Se eri convinto che servissero anni di fumo per avere brutte conseguenze sulla salute, beh ti stavi sbagliando! Ecco cosa succede ai tuoi polmoni e alla tua trachea dopo aver fumato solo 60 sigarette!

Ogni fumatore sa che quando si accende un sigaretta non sta certo facendo un favore alla propria salute. Ma molti si auto-convincono che ci vogliono anni e anni di fumo per arrecare danni significativi. Ora, però, c’è una cattiva notizia per queste persone – un nuovo video scioccante che mostra i danni terribili che possono causare ai polmoni di una persona solo 60 sigarette.

Il professor Ryan Au ha preso due coppie di polmoni di due maiali per far vedere cosa accade dopo aver fumato solo 60 sigarette. A sinistra quelli sani e a destra quelli che 'hanno fumato'

Un insegnante del Yan Chai Hospital Tung Chi Ying Memorial School, di Hong Kong, ha fatto il video dopo essersi preoccupato per il numero sempre crescente di studenti della scuola secondaria che stanno prendendo questo brutto vizio. Ryan Au ha poi pubblicato il filmato su YouTube, per mostrare ai giovani quanto sia dannosa questa abitudine.

Nella clip si vede una pompa ad aria che gonfia due coppie di polmoni di un maiale come se stessero respirando. Entrambe le coppie di polmoni sono completamente sane all’inizio dell’esperimento. Tuttavia, alla prima viene fatta ‘respirare’ aria pulita, mentre l’altra ‘fuma’ 60 sigarette.  Alla fine dell’esperimento, il professor Au confronta le due serie di polmoni.

Questa è la trachea dei polmoni che 'hanno fumato'

È evidente anche ad occhio nudo che i polmoni esposti al fumo di sigaretta sono diventati scoloriti. Infatti, mentre i polmoni non-fumatori rimangono un colore rosa sano, quelle dei fumatori hanno assunto un colore bruno-giallastro. Nel video, il professor Au analizza anche le trachee e rivela che i polmoni non-fumatori hanno un bel color rosa sano, mentre la trachea dei fumatori è intasata e macchiata con una tonalità scura di colore marrone.




Loading Facebook Comments ...