Il professor Vessicchio se ne è andato, Shock per tutti i Fans di Amici

Inserito in Musica | Scritto giovedì, 29 maggio 2014 | Autore Valentina | Commenta per primo

Una triste notizia che nessuno si aspettava

Dopo tanti anni un grande maestro della musica lascia. Quante volte abbiamo sentito dire “Dirige il maestro Beppe Vessicchio”? Tante certamente una frase che non si dimentica.

Il grande musicista, insegnante nella scuola di “Amici di Maria De Filippi” e grande maestro d’orchestra al “Festival di Sanremo” si ritira dalle scene e se ne va, abbandonando il mondo della televisione. Alla famosa Kermesse canora vi ha partecipato per ben 20 edizioni collaborando con nomi celebri come Zucchero, Vecchioni, Antonacci, Vanoni, Gazzè; inoltre ha scritto con Gino Paoli e Andrea Bocelli alcuni dei loro grandi successi. 

Non solo, ha diretto anche  l’orchestra “Il Sesto Armonico” nel concerto per i 20 anni dell’Associazione Trenta Ore per la Vita di cui è tra i soci fondatori.

Una cosa è certa Amici perde un pezzo importante del programma, era molto apprezzato dai ragazzi e dai fan del Talent Show, ma come sappiamo la sua esperienza musicale non lo limitava solo a programmi televisivi ma anche ad altri impegni fuori dal mondo della Tv.

Ma ci si chiede: perche’ questa decisione? e dove andrà? Le ultime indiscrezioni assicurano che ha in progetto una nuova avventura, assolutamente top secret per ora. 

Qualsiasi sia la novità siamo certi sarà un successo, perchè senza dubbio Beppe Vessicchio è un grande maestro.

 




Loading Facebook Comments ...