Come fare una Efficace Trappola per Zanzare in modo Semplice ed Ecologico [Video]

Inserito in Notizie Curiose | Scritto venerdì, 30 maggio 2014 | Autore Fabiana Cipro | Commenta per primo

Volete liberarvi dalle zanzare in modo semplice ed ecologico? Eccovi un metodo veramente molto semplice e che costa praticamente nulla

Oramai la stagione di questi fastidiosissimi insetti è arrivata e ci troviamo a dover mettere in casa ogni sorta di repellente per potercene stare in santa pace e magari dormire senza venire punti. Il metodo che ci mostra questo video è davvero semplice e, a quanto si vede, molto efficace oltre ad essere anche ecologico. Non servono tantissime cose, non ci fa consumare elettricità e non ha alcun tipo di odore, cosa che i comuni anti-zanzare emettono per tenerle alla larga da noi.

Immagine dal video di YouTube

Oltre tutto, le punture dei pappataci possono anche rivelarsi pericolose per la nostra salute, e crearci non pochi problemi. Quindi questa trappola ci sembra veramente una scelta intelligente.

Occorrente:

Una bottiglia di plastica
4 cucchiai di zucchero 
Dell’acqua calda
Lievito di birra

Preparazione:

Tagliare la bottiglia di plastica un po’ più su della metà, mettere i 4 cucchiai di zucchero e poi aggiungere l’acqua calda. Fate sciogliere bene lo zucchero aiutandovi con un cucchiaio. A questo punto aggiungete il lievito di birra ma non dovrete mescolarlo. Prendete la parte della bottiglia che vi è rimasta e incastratela nell’altra parte dentro cui avete messo gli ingredienti.

Niente di più e niente di meno, sistematela dove meglio credete! La vostra trappola ecologica è pronta per essere utilizzata.

Potrebbe interessarvi anche

Ecco come fare in casa un repellente per le zanzare biologico




Loading Facebook Comments ...