Meteo Weekend, torna il caldo africano! Dove farà più caldo

Inserito in Cronaca, Meteo, Primo piano | Scritto giovedì, 19 giugno 2014 | Autore Valeria Bonora | Commenta per primo

Tutti pronti al grande caldo africano? In arrivo con il Solstizio d'Estate.

Summer Storm arriva al capolinea e da Venerdì passa sull’Est dell’Europa. InItalia solo un po’ di nubi sparse sul Nord Est e qualche temporale passeggero, ma in linea di massima si prevede un week-end davvero caldo.

Alta pressione su tutta l’Italia per il fine settimana con bel tempo e clima piacevole che accolgono il Solstizio d’Estate.

Ma vediamo nel dettaglio le previsioni de ilMeteo.it

Venerdì 20 Giugno:

Ancora qualche temporale su Friuli Venezia Giulia, sul Nord Veneto e sull’Alto Adige, nubi in mattinata su basso Tirreno, Sud Calabria, Reggino e Nord Est Messinese, mentre nel pomeriggio le nubi si addensano sulle Marche e sui rilievi appenninici centrali. Le temperature sono in deciso aumento con valori fino a 28/30° al Nord, 24/28° al Centro-Sud.

Sabato  21 giugno: Solstizio d’Estate.

Arriva l’estate sul calendario e anche il clima si adatta al cambiamento portando l’alta pressione con sole ovunque. Solo qualche nuvola sparsa su Nord-Est e sulle aree appenniniche orientali e rilievi piemontesi. Temperature in pianura tra i 26 e 30°.

Domenica 22 giugno:

Una slendida giornata estiva su tutto il territorio italiano, con nuvolette su Prealpi e sull’alto Tirreno, Liguria, Nord Ovest Toscana. Temperature ancora in aumento con 28/30° in pianura e con punte di 32° nelle valli alpine e in Sicilia, 31° sulle pianure del Centro Sud.

Lunedì 23 giugno:

Temperature che raggiungono i 32° al Centro Sud, mentre il tempo si guasta al Nord con rovesci su Alpi e Prealpi al mattino che si estenderanno, anche violenti, su Piemonte, Valle d’Aosta e Centro Sud Lombardia, diffusi tra Nord Veneto e Friuli.




Loading Facebook Comments ...