Si Immerge in una Vasca di Coca Cola Ricoperto di Mentos, il Finale che NON ti Aspetti [Video]

Inserito in Notizie Curiose | Scritto sabato, 21 giugno 2014 | Autore Fabiana Cipro | Commenta per primo

L'uomo indossa un vestito ricoperto di caramelle Mentos quando viene immerso nella vasca di Coca Cola, ecco cosa gli è successo...

Si è a lungo parlato di cosa succede se si mette una caramella Mentos nella Coca Cola, da piccolini in molti abbiamo provato a farlo perché volevamo vedere che tipo di reazione ne nascesse, e la volevamo vedere con i nostri occhi. Il liquido diventa una fontana di schiuma marrone, e spruzza il drink in tutte le direzioni, dopo aver reagito violentemente con la caramella.

Ma cosa dire di un uomo adulto che si è fatto un vestito completamente ricoperto delle famose Mentos e si è buttato in una vasca gigante di Diet Coke? Questo gruppo di burloni canadesi non vedeva l’ora di scoprirlo dopo aver trascorso ore ad aver creato faticosamente un ‘abito Mentos’ e aver fatto una buona scorta di bottiglie di coca cola.

L’esperimento, che è stato organizzato dai creatori del canale YouTube Epic Meal Time per promuovere il loro prossimo show televisivo, inizia con un partecipante vestito di Mentos che sorride nervosamente verso la fotocamera prima di indossare una maschera subacquea con tanto di boccaglio. Il tipo si appollaia precariamente su una sedia messa sopra la vasca piena del liquido scuro. Improvvisamente viene scagliata una palla da tennis che colpisce un interruttore, mandando l’uomo nella bevanda con un effetto esplosivo. Una reazione forte che spara la schiuma tutt’intorno.

Il destino del ‘malcapitato’ rimane poco chiaro, lo si vede dibattersi nel liquido zuccherino prima che il video si interrompa bruscamente. La reazione è causata da un processo chiamato nucleazione (il biossido di carbonio presente nella soda è attratto da decine di minuscoli pori sulla superficie della Mentos, e causa così tanta pressione che avviene l’esplosione).

Qualsiasi bevanda gassata produrrà un effetto simile, ma la Diet Coke è diventata la più popolare da quando si è scoperto che è la bibita che dà i migliori risultati.




Loading Facebook Comments ...