Lo Scivolo più Alto del Mondo: si Scende da 17 Piani d’Altezza a oltre 100 Km/h [Video]

Inserito in Notizie Curiose | Scritto lunedì, 07 luglio 2014 | Autore Fabiana Cipro | Commenta per primo

Veramente impressionante, si viene 'sparati' da 17 piani d'altezza a 104 chilometri all'ora

Soffrite di vertigini? Nel caso la vostra risposta sia positiva, allora lo scivolo d’acqua  più alto del mondo, il Verrukt a Kansas City, non fa certamente per voi! E’ addirittura più alto rispetto alle famose Cascate del Niagara, questo scivolo gigante raggiunge i 17 piani e i costruttori mentre lo progettavano insistevano nel dire che sarebbe stato ancora più alto di quello che all’epoca dei lavori deteneva il record e che si trova in Brasile. Sono stati di parola.

Immagine dal video di YouTube

Tutte le anime abbastanza coraggiose da volerlo provare, verranno sparate giù a una velocità di 65 miglia all’ora, esattamente 104.7 Km/h. Per chi come me non ci salirebbe mai, può soddisfare la propria curiosità facendo questa visita virtuale che vi permetterà di rendervi conto di cosa si tratti esattamente. E per farvi vedere per benino il suo funzionamento, chi meglio di John Schooley, uno degli ingegneri che ha lavorato al progetto e Jeff Henry, un suo collaboratore, potrebbero dare una dimostrazione?

E si, loro due hanno deciso di provare a vedere che tutto andasse bene…. Con una telecamera appiccicata davanti a loro, sono scesi a tutta velocità. Lo scivolo gigante è stato costruito presso il parco acquatico Schlitterbahn in Kansas. Il suo nome significa ‘pazzi’ in tedesco. E’ alto 2.38 metri in più del Kilimanjaro in Brasile, ed è anche più alto della Statua della Libertà.




Loading Facebook Comments ...