Facebook Chat incompatibile con IE6

Inserito in Scienze, Tecnologie e Web, Social network | Scritto sabato, 28 agosto 2010 | Autore Donato Braico | 2 Commenti

Qualche giorno fa Facebook ha ufficialmente annunciato che la Chat non sarà più compatibile con IE6 (Internet Explorer 6). La data per la fine del supporto è stato ufficializzata per il 15 settembre, da allora l’ obsoleta versione del browser di Microsoft non sarà più compatibile con Facebook e, nello stesso giorno, verrà rilasciato Internet […]

Facebook Chat incompatibile con IE6

Qualche giorno fa Facebook ha ufficialmente annunciato che la Chat non sarà più compatibile con IE6 (Internet Explorer 6). La data per la fine del supporto è stato ufficializzata per il 15 settembre, da allora l’ obsoleta versione del browser di Microsoft non sarà più compatibile con Facebook e, nello stesso giorno, verrà rilasciato Internet Explorer 9.

Questa decisione di Facebook è fondata sui problemi che stanno avendo molti utenti, problemi che riguardano sopratutto la stabilità della chat con i diversi browser. Infatti i lavori di aggiornamento del social network porteranno all’ incompatibilità con IE6 che, dai dati recentemente riportati sul web, registra un alto share a testimonianza dell’ utilizzo che molti utenti ne fanno.

Tuttavia secondo quando riportato da Microsoft stessa ci vorrà ancora un bel pò di tempo prima di vedere Internet Explorer 6 scomparire definitivamente dal web, infatti il browser risulta ancora compatibile con alcuni sistemi operativi e, inoltre, in ambito corporate è ancora molto diffuso. L’ azienda di Redmond ci afferma che sono diversi i motivi che portano a questa decisione e, fino al 2014, il colosso informatico continuerà a supportare sia Internet Explorer 6 che Windows XP SP3  e dopo aprile di quell’ anno il browser e il sistema operativo non saranno più supportati.




Loading Facebook Comments ...