Nuovo test per Radeon HD 6870

Inserito in Scienze, Tecnologie e Web, Telefonia e computer | Scritto domenica, 29 agosto 2010 | Autore Donato Braico | Commenta per primo

Sono apparse sul web nelle ultime ore le prime immagine relative a dei test effettuati con una Radeon HD 6870, l’ immagine riporta anche alcune caratteristiche tecniche della scheda grafica che sembrano molto interessanti. Il test della futura Radeon HD 6870 (nome in codice Cayman XT) attesa per novembre mostra un punteggio al 3Dmark Vantage […]

Nuovo test per Radeon HD 6870

Sono apparse sul web nelle ultime ore le prime immagine relative a dei test effettuati con una Radeon HD 6870, l’ immagine riporta anche alcune caratteristiche tecniche della scheda grafica che sembrano molto interessanti. Il test della futura Radeon HD 6870 (nome in codice Cayman XT) attesa per novembre mostra un punteggio al 3Dmark Vantage affiancato da una schermata di GPU-Z.

Non è da escludere la possibilità che l’ immagine sia falsa anche se, da recenti indiscrezioni, sembra proprio che sia vera ed è quindi meglio prenderla con “cautela”, infatti il test ci mostra come questa scheda grafica abbia un chip che lavora a 850 MHz e una memoria GDDR5 con una velocità di clock di ben 6400 MHz. La velocità di calcolo è davvero molto elevata, purtroppo oltre a essa non abbiamo ancora molti dettagli tranne il bus a 256 bit e il bandwidth oltre i 200 GB/s, il tutto rilevato grazie allo screenshot pervenuto sul web.

Anche da queste poche informazioni possiamo dedurre che la scheda è davvero potente, sicuramente migliore di una HD 5870 o di una GeForce GTX 480, infatti lo screen riporta che Radeon HD 6870 ha un punteggio migliore delle due schede precedenti rispettivamente del 30% e 20%. Voi cosa ne pensate?




Loading Facebook Comments ...