Totò – Il misterioso Pacco del Commissario [Video]

Inserito in Cinema e Film, Videogallery | Scritto martedì, 22 luglio 2014 | Autore Valentina | Commenta per primo

Il commissario Antonio Sarracino affronta in questo film un caso che è stato ispirato ad un reale caso di cronaca


Scena tratta dal Film Totò contro i quattro 

 

Un commissario scopre al mattino che gli è stata rubata l’automobile. Irritato, comincia la sua giornata di lavoro: deve affrontare un signore che crede di essere tradito dalla moglie e porta a testimone un pappagallo.

Poi deve correre da un tale che è stato minacciato da un ricattatore e deve sborsare una forte somma. Un prete gli porta dell’argenteria rubata, senza rivelare il nome del delinquente pentito.

Infine, chiamato da un sedicente poliziotto privato in una casa ove si svolgono fatti misteriosi, scopre che il denunciante è un pazzo fuggito dal manicomio e che nella casa sospetta si sta solamente girando un romanzo a fumetti.

Al termine della sua faticosa giornata il commissario riesce a smascherare un doganiere disonesto che conduce una vita brillante e caccia dal suo ufficio, buttandolo dalla finestra, il signore che si credeva vittima dell’adulterio della moglie.

Infine la notte, travestitosi da donna, arresta il ricattatore, che è un parente del ricattato. Alla fine riesce ad ottenere, con l’ausilio del prete, anche la sua macchina rubata.

CURIOSITA’ – Il commissario Antonio Sarracino interpretato da Totò affronta in questo film un caso che è stato ispirato ad un reale caso di cronaca avvenuto poco tempo prima, Nino Taranto impersona il corrotto ispettore di dogana Mastrillo ed era ispirato alla figura dell’ispettore alle dogane Cesare Mastrella che riuscì a truffare allo stato più di un miliardo di lire di allora.




Loading Facebook Comments ...