Tour de France, è fatta: Vincenzo Nibali entra nella storia

Inserito in Ciclismo | Scritto sabato, 26 luglio 2014 | Autore Domenico M. | Commenta per primo

Lo Squalo ha chiuso al quarto posto la cronometro, penultima tappa del tour de France e arriva così con la maglia da leader nella passerella conclusiva a Parigi

 

Vincenzo Nibali è entrato nella storia del ciclismo italiano. A sedici anni di distanza dal successo di Marco Pantani, un atleta nostrano è tornato ad occupare la prima piazza della corsa su strada più prestigiosa. Lo Squalo ha chiuso al quarto posto la cronometro, penultima tappa del tour de France e arriva così con la maglia da leader nella passerella conclusiva a Parigi. La ventesima tappa è stata vinta dal tedesco Tony Martin.  “Non è un sogno, ho vinto davvero – ha detto Nibali all’arrivo. E’ tutto irreale, il mio pensiero è per domani, sarà da pelle d’oca – spiega il messinese pensando alla passerella di Parigi. Voglio gustarmi questa bellissima vittoria. E’ stata una cronometro difficile da affrontare, ora aspettiamo domani: sarà il momento più bello di tutto il Tour de France, con l’Arco di Trionfo e poi la premiazione”.

“Un campione straordinario che fa onore a tutto lo sport italiano. Vincenzo Nibali ci sta regalando con un favoloso Tour de France gioie immense di cui tutti noi dobbiamo essere orgogliosi”. Parola del presidente del Coni Giovanni Malagò. “A lui, alla Federazione e al suo presidente Renato Di Rocco – aggiunge – va il nostro plauso. Lo aspetto al Coni non appena con i suoi impegni potrà venire a Roma”. E a Nibali arrivano anche i complimenti di Tonina Pantani, la madre di Marco Pantani.






Loading Facebook Comments ...