Massimo Troisi nella Mitica Scena con Robertino [Video]

Inserito in Cinema e Film, Videogallery | Scritto domenica, 03 agosto 2014 | Autore Valentina | Commenta per primo

n questo spezzone tratto da Ricomincio da tre la mitica scena con Robertino


Ricomincio da tre è un film diretto dal regista Massimo Troisi. È il primo film dietro la macchina da presa dell’attore napoletano.

Uscito nel 1981, ebbe un grande successo di pubblico e critica, tanto da valergli incassi record e la vittoria di due David di Donatello, quello per il miglior film e per il miglior attore. Incassò circa 15 miliardi di lire.

Ancora oggi, il film detiene il record di maggiore permanenza nelle sale cinematografiche italiane, con più di 600 giorni di programmazione.

TRAMA – Gaetano, giovane napoletano timido ed impacciato, si sente estraneo all’ambiente e alla famiglia, tradizionale e rassegnata, con un padre monco in attesa che un miracolo gli faccia ricrescere la mano.

Decide di “ricominciare da tre” perché una o due cose buone le ha fatte e non intende buttarle via. Con la speranza che gli viene da questi precedenti si mette sulla strada e giunge a Firenze, in compagnia d’un matto candidato suicida.

Nel capoluogo toscano si appoggia da una zia; scoperto che questa convive con un professore, la lascia alla sua libertà e accetta l’ospitalità di un giovane italoamericano, che lo vuole iniziare alla predicazione della “parola” in una setta protestante.

In questo spezzone tratto da Ricomincio da tre la mitica scena con Robertino




Loading Facebook Comments ...