Inter, Zanetti nuovo vicepresidente: “Ringrazio Moratti e Thohir!”

Inserito in Calcio | Scritto giovedì, 31 luglio 2014 | Autore Domenico M. | Commenta per primo

"Spero che quest'anno si possa lottare per obiettivi importanti: non sarà facile, abbiamo una squadra giovane, ma i presupposti per fare bene ci sono tutti"

javier zanetti

Chiamatelo vicepresidente! Ormai Javier Zanetti è entrato in pianta stabile nel management dell’Inter. Ai microfoni di Inter Channel, l’ex capitano nerazzurro ha parlato della nuova avventura che l’attende e non solo:  ”Sono entusiasta. Ringrazio Thohir eMoratti per avermi concesso quest’opportunità di proseguire qui all’Inter. Hanno avuto fiducia in me, questo mi riempie d’orgoglio. Ho sempre rispettato in questi anni di carriera i ruoli e, forse, grazie a questo ho recepito il modo di ricoprire anche cariche societarie. La tournée americana può considerarsi il mio punto di partenza, mi è stata utile per capire alcune dinamiche”.

“Il mio ruolo? Grandissima opportunità, anche perché ho parecchie conoscenze all’interno di Fifa e Uefa. L’Inter ha bisogno di espandersi e questa è un’opportunità imperdibile. Sarà anche importante condividere la parte sportiva con la squadra, per far capire che sono a disposizione per ogni cosa. Cercherò di far capire cosa significa indossare la maglia dell’Inter e quale onore sia. I nostri tifosi meritano il massimo”.

“Se c’è ancora voglia di giocare? In realtà continuo ad allenarmi e non nego che guardare gli allenamenti fa un certo effetto. Mia moglie è preoccupata perché, inevitabilmente, trascorrerò più tempo a casa. Intanto studio anche un po’ d’inglese e devo dire che miglioro tanto”.

“Cosa mi manca di più della vita da calciatore? Beh, un po’ tutto. L’aria dello spogliatoio, il ritiro, la condivisione con i compagni, gli allenamenti, preparare una partita. Spero che quest’anno si possa lottare per obiettivi importanti: non sarà facile, abbiamo una squadra giovane, ma i presupposti per fare bene ci sono tutti”.






Loading Facebook Comments ...