Buongiorno Principessa – La Vita è Bella [Video]

Inserito in Cinema e Film, Videogallery | Scritto domenica, 03 agosto 2014 | Autore Valentina | Commenta per primo

Uno dei film più belli in assoluto del cinema italiano con il grande Roberto Benigni


Alla fine degli anni Trenta due simpatici giovanottelli lasciano la campagna per approdare, pieni di speranze e dall’allegria, in una bella e grande città. Guido è il più vivace dei due. Vuole aprire una libreria nel centro storico. Laltro, Ferruccio, smarrito e poetico, fa il tappezziere, ma si diletta a scrivere versi comici e irriverenti.

In attesa che le loro speranze si realizzino, il primo trova un lavoro come cameriere ale Grand hotel e il secondo s’arrangia facendo il commesso in un piccolo negozio di stoffe. La città offre ai due giocosi amici mille occasioni di entusiasmo e d’avventure, un’Italia paludata, elegante, marmorea, goffamente militaresca, Guido e Ferruccio rincorrono la felicità.

Con brio, con incoscienza Guido s’innamora di una maestrina repressa da un ambiente che vive di buone maniere e di conformismo, Dora, che però ha dentro di sè tanta voglia di lasciarsi andare, di vivere pienamente la sua età.

Conquistare la giovane maestra è come scalare una montagna e Guido ci prova escogitando l’impossibile. Le appare continuamente davanti, all’improvviso, si traveste da istruttore di scuola, la rapisce con la Balilla, la incanta con i suoi trucchi furbissimi.

Ma Dora non prende sul serio la passione di Guido, anche perchè ha il cuore occupato da un segreto: è promessa sposa di un vecchio compagno di scuola.




Loading Facebook Comments ...