E’ in arrivo una Maxi-Tempesta Solare che potrebbe distruggere la Terra

Inserito in Meteo | Scritto mercoledì, 06 agosto 2014 | Autore Pina | Commenta per primo

E' allarme! E' in arrivo una super tempesta solare che potrebbe distruggere la terra. Secondo gli esperti questo fenomeno ha

Una maxi tempesta solare potrebbe distruggere la terra!
C’è la possibilità che si verifichi una super tempesta solare, che metta davvero a serio rischio le attività umane e non solo, c’è anche chi parla della fine della vita vsulla terra.

Questo è un allarme lanciato da un gruppo di ricercatori dell’Università di Bristol.

Questo evento potrebbe avere delle serie conseguenze per tutto il sistema di comunicazione e delle infrastrutture del nostro pianeta.

Secondo quanto riporta il portale Greenstyle.it: “A scatenare la ridda di dubbi e allarmi sono state alcune dichiarazioni arrivate dalla task force internazionale SolarMAX che ha il compito di calcolare i rischi di una tempesta solare.
Una super tempesta solare di grandi proporzioni produrrebbe una quantità di energia pari a quella scatenata da 10 miliardi di bombe nucleari come quella di Hiroshima che esplodono allo stesso tempo. Questo porterebbe al completo crollo del sistema satellitare GPS e delle telecomunicazioni in generale, con il blocco dei trasporti, l’interruzione delle linee elettriche e il mancato funzionamento di qualunque dispositivo elettronico su cui si reggono le società sviluppate. Uno scenario del genere porterebbe inoltre buona parte dell’umanità indietro di parecchi secoli, causando epidemie e vuoti di potere con disordini e forti instabilità sociali”.

Fonte GreenStyle.it






Loading Facebook Comments ...