Le Rifiutano il Pap-test perché Troppo Giovane, Muore 4 Mesi dopo Essersi Sposata

Inserito in Primo piano, Salute | Scritto lunedì, 18 agosto 2014 | Autore Fabiana Cipro | Commenta per primo

Malgrado le sue ripetute richieste, per i medici era troppo giovane per sottoporsi al Pap-test

Una giovane donna è morta di cancro al collo dell’utero appena quattro mesi dopo essersi sposata, precedentemente le era stato detto ripetutamente che era troppo giovane per sottoporsi a un Pap-test. Dawn Weston aveva 24 anni quando si era recata dal suo medico con lancinanti dolori alla schiena nel dicembre del 2012 – ma le era stata negata la semplice procedura perché non aveva ancora compiuto 25 anni, età minima richiesta per il Pap-test.

Dawn Weston con il marito nel giorno del loro matrimonio

Ci sono volute settimane di ripetute visite dal suo medico prima che venisse sottoposta all’esame, che ha confermato la presenza del cancro. Dawn aveva inizialmente attribuito i suoi dolori al fatto che stesse in piedi tutto il giorno visto che faceva la parrucchiera, ma quando era tornata a casa piangendo per il dolore, il suo fidanzato Dan aveva insistito perché si facesse vedere da un medico. A quel punto, e dopo varie insistenze, le era stato fatto il Pap-test e poi era stata sottoposta ad un ciclo di chemio, ma a dicembre scorso le era stato detto che il cancro era oramai in fase terminale. 

La chemio le aveva levato le forze, fatto perdere i capelli e si era gonfiata, ma nulla aveva potuto fare con il suo sorriso, il marito dice che sorrideva sempre... malgrado tutto

La coppia, disperata e che voleva sposarsi prima che fosse troppo tardi, ha anticipato il matrimonio previsto per luglio a gennaio, e hanno avuto solo 5 settimane per organizzare al meglio le loro nozze. Quattro mesi più tardi, il 22 maggio, Dawn è morta all’età di soli 26 anni, circondata dalla sua famiglia e dagli amici.

Troppo giovane per sottoporsi al Pap-test, per questo Dawn è morta a soli 26 anni

Il suo vedovo devastato sta conducendo una campagna per eliminare il limite di età per poter sottoporsi al Pap-test, questo per aiutare altre giovani donne che soffrono nello stesso modo a prevenire la malattia prima che sia troppo tardi. Purtroppo quello di Dawn non è il primo caso, anche una ragazza di 19 anni è morta per il suo stesso motivo: troppo giovane per fare il Pap-test. 

Potrebbe interessarti anche 

Medici si Rifiutano di Farle il Pap-Test, Muore a 19 Anni

Fonte 






Loading Facebook Comments ...