Papa Francesco fa un Annuncio Shock: Mi Resta Poco da Vivere

Inserito in Cronaca | Scritto martedì, 19 agosto 2014 | Autore Fabiana Cipro | Commenta per primo

Le sue parole sono state una doccia fredda

Papa Francesco, per la prima volta, ha parlato pubblicamente circa la prospettiva della propria morte dandosi due o tre anni di vita prima di andare ad incontrare il suo creatore. In una conferenza stampa fatta a bordo del suo jet mentre ritornava da un viaggio in Corea del Sud, Francesco ha parlato anche della possibilità di andare in pensione dal papato se dovesse sentire di non poter più esercitare le sue funzioni.

Papa Francesco sull'aereo che lo stava riportando in Italia dopo essere stato in Corea del Sud

Il suo predecessore, Benedetto XVI si è dimesso l’anno scorso, una mossa quasi senza precedenti, che ha aperto la strada per l’adesione di Francesco al trono papale. Lo vedo come la generosità del popolo di Dio. Cerco di pensare ai miei peccati, i miei errori, non sono orgoglioso. Perché so che durerà solo per un breve periodo di tempo, ha detto. Poi, apparentemente a cuor leggero, ha aggiunto: ‘Due o tre anni e poi sarò fuori dalla Casa del Padre‘. Mentre il Papa non aveva mai parlato pubblicamente prima di quando avrebbe potuto morire, una fonte vaticana ha riferito che aveva già detto a quelli vicino a lui che pensa di avere solo pochi anni di vita.

'Due o tre anni e poi sarò fuori dalla Casa del Padre', queste le parole di Francesco

Anche se Francesco ha 77 anni, è il Papa più attivo, la sua energia è la chiave della sua popolarità. La sua franca ammissione può portare a speculare sul fatto che lui abbia dei problemi di salute non ancora manifestatisi. Al momento della sua elevazione al Papato, era emerso che Francesco, quando era in Argentina, aveva subito la rimozione di un polmone a causa di una infezione.

Papa Francesco torna a sedersi dopo aver parlato con i media: lui ha anche affrontato le questioni che circondano la Chiesa cattolica in Cina, che rifiuta di permettere ai cattolici di riconoscere ufficialmente alla guida spirituale del Papa

Ma oggi Francesco ha ammesso solo che ha ‘alcuni problemi ai nervi‘, che richiedono una cura. Devo trattarli bene, questi nervi, dare loro compagno, un tè stimolante argentino ogni giorno‘, ha scherzato. ‘Il fatto è che io sono troppo casalingo‘, ha aggiunto, ricordando che l’ultima volta che aveva preso una vacanza al di fuori della sua nativa Argentina fu ‘con la comunità dei gesuiti nel 1975‘.

Fonte






Loading Facebook Comments ...