Facebook: Nuovo Avviso per gli Utenti!

Inserito in Social network | Scritto mercoledì, 20 agosto 2014 | Autore Pina | Commenta per primo

Novità in arrivo su Facebook, gli utenti verranno avvisati per

Su Facebook vengono condivisi numerosi link di notizie false, purtroppo tanti utenti non riescono a riconoscere se una notizia è vera o meno e iniziano a condividerla e magari prendono per vera una notizia che non lo è, ma Facebook ha deciso di trovare una soluzione a questo problema.

Negli ultimi giorni Facebook sta sperimentando il tag “satira”, che aiuterà gli utenti a distinguere quali notizie sono reali e quali sono false.

Il portavoce di Facebook ad Ars Tecnica, ha dichiarato: ”Stiamo conducendo un piccolo test perché abbiamo ricevuto feedback da persone che vogliono un modo chiaro per distinguere le notizie satiriche dalle altre”.

Quindi, alcuni siti che riportano sempre delle bufale, avranno i link con la scritta [Satire] prima del titolo, un avviso che li aiuterà a capire che ciò che stanno leggendo non è reale, ma solo una bufala.

Ovviamente, tale novità è in fase di sperimentazione, ma molto presto potrebbe essere introdotta anche per i siti italiani, e in questo caso, gli articoli con titoli tipo “Da agosto la patente verrà ritirata a tutte le donne”, verranno preceduti dalla parola “Satira”.






Loading Facebook Comments ...