Sento solo il presente – Annalisa

Inserito in Musica, Videogallery | Scritto giovedì, 21 agosto 2014 | Autore Stefy | Commenta per primo

Sento solo il presente - Annalisa


Sento solo il presente è un brano musicale della cantautrice italiana Annalisa, pubblicato il 5 maggio 2014 dalla casa discografica Warner Music Italy come singolo apripista del quarto album in studio della cantante.

Il brano nel giugno dello stesso anno ottiene una nomination al premio Rtl 102.5 – Canzone dell’estate 2014 e vince un Velvet Awards 2014 come Best summer song.
Il singolo è entrato in rotazione radiofonica a partire dal 5 maggio 2014 ed in contemporanea reso disponibile per il download digitale in Italia. Dal 6 maggio 2014, per la prima volta, il singolo è disponibile anche nell’Itunes store della Svizzera.

Il testo e le musiche sono interamente affidate a Francesco Silvestre, frontman dei Modà. La produzione è affidata allo stesso con anche la collaborazione di Enrico Palmosi.

La cantante in merito alla canzone ed alla collaborazione nata per la prima volta con Silvestre, dichiara:[1]

« Il primo singolo è suo, scritto per me, in vista di un lavoro più esteso, un disco cucito addosso, che arriverà alla gente un pezzetto alla volta. Per scelta. Perché penso che il presente sia questo, e non posso essere più felice di così.

»
(Annalisa Scarrone)
Annalisa ha eseguito il brano per la prima volta in televisione, durante la semifinale della tredicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, in duetto con la concorrente Deborah Iurato.




Loading Facebook Comments ...