Schesir è la scelta al 100% naturale per la salute degli animali

Inserito in Animali, Cronaca | Scritto martedì, 20 gennaio 2015 | Autore Valeria Bonora | Commenta per primo

Con loro possiamo essere noi stessi, il rapporto tra esseri umani e animali è un rapporto naturale al 100% e allora perché non scegliere anche per loro il meglio "100% naturale"?

9

Sono gli animali ad essere dipendenti da noi o ormai è l’uomo ad essere dipendente dagli animali? Il confine è molto sottile e a chiederselo con una simpatica campagna pubblicitaria è Schesir il marchio per gli alimenti naturali per cani e gatti commercializzati dall’italiana Agras Delic: i nostri amici pelosi sono diventati parte integrante della famiglia e la loro natura di predatore, di cacciatore di animale da branco si è adeguata alle esigenze umane.

Essere naturali con loro è difficile, cerchiamo sempre il meglio a volte facendolo in maniera scorretta; nonostante secondo una ricerca di Enrico Finzi il Presidente di AstraRicerche il 68% degli italiani è convinto che per molti l’animale domestico sia come un familiare, ma non sempre trattarlo come tale è una cosa che porta a buoni risultati.

11

Ad esempio il bagno al coniglio non si fa, potrebbe portargli arresto cardiaco, la paura lo paralizza e quello che noi vediamo come un lasciarsi coccolare nell’acqua calda è in realtà un meccanismo di difesa che lo può portare alla morte. Un altro esempio è il dare leccornie al cane o al gatto che potrebbero lesionargli lo stomaco o intossicarli, una buona pasta al ragù è ottima per l’uomo ma non per il cane che non riesce a metabolizzare la cipolla del soffritto o il burro… anche i biscotti al cioccolato non fanno bene, basti pensare che la quantità di cacao che può portare alla morte un cane di 11 kg è di circa 400 grammi di cioccolato fondente e di 866 grammi per quello al latte questo perché la dose letale di teobromina è di 330 mg per Kg di peso.

4

Ed è proprio per questo che il 12 Novembre, Schesir ha presentato una nuova campagna: “100% Naturale”che rappresenta alla perfezione questo rapporto di dipendenza che si è sviluppato tra animale e uomo ma anche il rapporto “speciale” che si crea quando con loro possiamo essere “naturali al 100%”.

Guardate com’è il rapporto tra uomo e animale, come si può essere se stessi e vivere appieno l’amicizia.

Al cane o al gatto non importa come siamo, loro saranno sempre li con noi, possiamo piangere, ridere, stare in silenzio, essere pigri, essere banchi o neri, tatuati, indifesi o nudi… con loro possiamo sentirci noi stessi.

E un rapporto tanto importante non deve essere sottovalutato, ai nostri amici pelosi occorre un’alimentazione naturale e bilanciata che li mantenga in salute, e proprio come quando noi scegliamo il cibo migliore, quello che ci fa stare meglio e che ci da più piacere, così anche Schesir è la scelta migliore per loro, perfetta da un punto di vista organolettico e che contribuisca a mantenere il benessere psicofisico dell’animale.

3

Sono le materie prime di alta qualità, pari a quelle selezionate per il consumo umano, a fare di questo petfood un alimento fondamentale per prendersi cura dei nostri amici, cibi cotti a vapore e preparati a mano… proprio come vuole la tradizione che da 15 anni è il punto di forza di Agras Delic.

Scoprine di più sulla pagina dedicata




Loading Facebook Comments ...