Ecco perché si chiama Android

Inserito in Geek, Scienze, Tecnologie e Web, Telefonia e computer | Scritto lunedì, 06 settembre 2010 | Autore Donato Braico | Commenta per primo

Il sistema operativo di Google diventa sempre più famoso e l’ utenza che lo utilizza cresce esponenzialmente. Tuttavia sono in pochi a conoscere il vero motivo per cui esso si chiami “Android” e a puro scopo informativo scopriremo insieme i motivi del nome e del logo di uno dei sistemi operativi mobili più famosi al […]

Ecco perché si chiama Android

Il sistema operativo di Google diventa sempre più famoso e l’ utenza che lo utilizza cresce esponenzialmente. Tuttavia sono in pochi a conoscere il vero motivo per cui esso si chiami “Android” e a puro scopo informativo scopriremo insieme i motivi del nome e del logo di uno dei sistemi operativi mobili più famosi al mondo.

Iniziamo dal principio. L’ azienda nota come Android Inc. fu acquistata da Google tempo fa e molti pensano che il nome derivi da lì ma esso ha origini ben diverse. Nel lontano 1989 viene ideata la consolo Atary Lynx, ed è tutto da lì che parte, probabilmente gli sviluppatori giocavano a questa console, fatto sta che uno dei giochi più famosi era: Gaunlet: Ther thirth encounter. Un gioco all’ apparenza come gli altri, sceglievi il personaggio desiderato e lottavi con i più disparati tipi di mostri.

Vi chiederete cosa c’entra tutto questo, eccovi accontentati. Uno dei personaggi che il giocatore poteva scegliere si chiamava proprio Android e lo potete vedere in questo video. Il logo viene creato imitando le forme del personaggio appartenente al gioco e da lì viene preso anche il nome.

Resta aggiornato sulla tecnologia leggendo TabletMania.org




Loading Facebook Comments ...