In Arrivo il ‘Patentone’ con un Bonus di 200 Punti

Inserito in Auto, Moto, Motori | Scritto martedì, 21 aprile 2015 | Autore Fabiana Cipro | Commenta per primo

E' in arrivo la patente di guida con i punti bonus. Questa la proposta di proposta di legge di Sel per quanto riguarda il nuovo codice della strada. Più guidi e più guadagni punti

Il settore dei trasporti è alla base di tutta l’economia mondiale, se si fermano gli autisti tutto precipita nel caos come abbiamo già potuto vedere in diverse occasioni. Qua la cosa non è così grave, non si parla di scioperi ma di punti patente. I 20 che abbiamo in dotazione, specie per chi passa la vita al volante, sono un po’ pochi. Questo non vuol dire che siamo autorizzati a commettere infrazioni, ma Arturo Scotto, il capogruppo del movimento di Vendola a Montecitorio, ha presentato una nuova proposta di legge di Sel per quanto riguarda il nuovo codice della strada.

Patentone

Più chilometri fai, più punti della patente guadagnerai! Questa in sintesi la proposta per chi per lavoro è costretto a stare sempre al volante come, ad esempio, tassisti e autotrasportatori. La cosiddetta patente a punti – scrive infatti l’esponente di Sel nella relazione alla pdl – se, da un lato, si pone come importante deterrente alla trasgressione delle norme del codice della strada, dall’altro incide profondamente sulla vita professionale e familiare di quei soggetti che possiamo definire i professionisti della strada“, afferma Scotto. “L’autista, l’autotrasportatore, il rappresentante di commercio, il tassista e via elencando, deve essere particolarmente rispettoso delle disposizioni di legge – conclude Scotto -, ma allo stesso tempo è evidente che queste categorie di persone siano statisticamente più soggette a commettere violazioni e a bruciare punti-patente“.

 




Loading Facebook Comments ...