Riceve 200 Dollari di Mancia, Scoppia a Piangere quando Scopre il Motivo

Inserito in Economia, Soldi | Scritto martedì, 05 maggio 2015 | Autore Fabiana Cipro | Commenta per primo

Brandi, che fa la cameriera in un locale, non riusciva a crederci: aveva appena ricevuto ben 200 dollari di mancia. E' scoppiata in lacrime quando ha scoperto il motivo

Per chi lavora dietro il bancone di un bar o serve ai tavoli di un ristorante, ma anche in tante altre professioni, la mancia è un introito che ha una notevole importanza nella voce ‘entrate’. A seconda dei locali in cui si lavora, può anche essere paragonata ad un secondo stipendio. Purtroppo si sta un po’ perdendo l’abitudine di lasciarla, ma non per cattiva volontà, è che siamo costretti a guardare anche i dieci centesimi, figuriamoci le banconote.

ticket

Ma quello che è successo a questa dipendente ha davvero dell’incredibile: su un conto di 9,53 dollari, se ne è ritrovata ben 200 di mancia. La cameriera era abbastanza incredula, considerato che il locale in cui lavora non è lussuoso. Ma la sorpresa più grande l’ha avuta quando ha scoperto il motivo di quel gesto che le ha riempito il cuore oltre che le tasche. Sul retro dello scontrino, difatti, c’era scritta la ragione per cui aveva ricevuto una mancia così consistente:

Brandi, grazie per il servizio. Ti ho sentito parlare di tuo figlio lontano, usa questi soldi per fargli visita

ticket

Evidentemente la misteriosa cliente aveva ascoltato la cameriera che stava parlando del proprio figlio con qualcuno e ha voluto farle questo regalo. La donna, ancora incredula, ha subito pubblicato lo scontrino su Ingmur con il seguente commento: “Sono scoppiata a piangere in cucina. Persone gentili e premurose esistono ancora“.

 




Loading Facebook Comments ...