Dramma Durante l’Allenamento: Cade e Resta Paralizzata

Inserito in Sport | Scritto martedì, 04 agosto 2015 | Autore Fabiana Cipro | Commenta per primo

Un bruttissimo incidente durante l'allenamento e per Kira Grünberg, 21 anni, è arrivato un terribile verdetto: paralizzata dal collo in giù

Kira Grünberg, 21 anni, è un’atleta austriaca specializzata nel salto con l’asta. È detentrice del record nazionale sia assoluto che under 23 nel salto con l’asta outdoor e indoor, entrambi ottenuti con la misura di 4,45 m rispettivamente nel 2014 e nel 2015. A livello assoluto ha rappresentato l’Austria ai campionati europei di atletica leggera nel 2014, stabilendo il record nazionale durante le qualificazioni e arrivando in finale.

Kira Grünberg

Il 30 luglio 2015, durante un allenamento, ha subito un grave incidente cadendo di schiena dopo un salto fuori dall’area dei materassi. Questo incidente le ha provocato la frattura della quinta vertebra cervicale e di conseguenza il terribile verdetto dei medici: “Al momento Kira è paralizzata dal collo in giù: non può muovere né le gambe né le braccia”.

Per Kira, che è ricoverata nel reparto intensivo di Traumatologia della clinica universitaria di Innsbruck, non ci sarebbero speranze di ripresa: le lesioni, secondo la diagnosi dei medici che l’hanno in cura, sarebbero permanenti. E per affrontare la lunghissima fase di riabilitazione, la famiglia ha aperto un sito internet per raccogliere donazioni. La ventunenne, che a causa di questo bruttissimo incidente ha dovuto dire addio alla sua carriera sportiva, sa perfettamente quali siano le sue condizioni: “Ha reagito con molto coraggio e abbiamo deciso con lei e la sua famiglia di pubblicare queste notizie, per evitare il rincorrersi di voci inesatte”, ha dichiarato il suo manager.

Fonte Oggi.it




Loading Facebook Comments ...