Patente di Guida: Rinnovo a Rischio se….

Inserito in Motori | Scritto mercoledì, 20 gennaio 2016 | Autore Fabiana Cipro | Commenta per primo

Se soffri di queste patologie il rinnovo della tua patente di guida potrebbe essere a rischio. Ma non solo, anche il rilascio potrebbe essere compromesso

Rinnovare la patente di guida, anche se siamo in possesso di tutti i requisiti necessari, ci mette sempre un po’ di ansia. La sola idea che qualcosa possa andare storto e farci quindi trovare nell’impossibilità di guidare è impensabile. Le visite mediche cui veniamo sottoposti ogni qualvolta dobbiamo rinnovarla, sono sempre più accurate e mirate a scoprire qualsiasi patologia da cui possiamo essere affetti.

patente

Il Mattino.it, ha pubblicato un articolo in cui è spiegato che il rinnovo della patente è a rischio per chi soffre di queste patologie:

Un decreto del ministero dell’infrastrutture e dei trasporti del 22 dicembre 2015, pubblicato in Gazzetta ufficiale, in recepimento di una direttiva comunitaria sulle patenti di guida, prevede delle limitazioni sulla base di alcune particolari patologie. ?

Niente più patente di guida per chi soffre di disturbi del sonno causati da apnee ostruttive notturne. In particolare, il provvedimento prevede che «la patente non deve essere né rilasciata né rinnovata a candidati o conducenti affetti da disturbo del sonno causati da apnee ostruttive notturne che determinano una grave ed incoercibile sonnolenza diurna, con accentuata riduzione delle capacità dell’attenzione». Stesse restrizioni anche per chi soffre di gravi affezioni neurologiche.






Loading Facebook Comments ...