Palermo: riaperto l’ aeroporto di Punta Raisi

Inserito in Cronaca, Primo piano | Scritto domenica, 26 settembre 2010 | Autore Piera | Commenta per primo

Dopo l’ incidente dei giorni scorsi che ha visto un airbus uscire fuori pista durante la fase di atterraggio, l’ aeroporto di Palermo, “Falcone-Borsellino” è rimasto chiuso fino alle 14.00 di oggi per permettere tutti i rilievi del caso e agli addetti di recuperare la scatola nera per capire le cause. L’ Enac ha comunicato […]

Dopo l’ incidente dei giorni scorsi che ha visto un airbus uscire fuori pista durante la fase di atterraggio, l’ aeroporto di Palermo, “Falcone-Borsellino” è rimasto chiuso fino alle 14.00 di oggi per permettere tutti i rilievi del caso e agli addetti di recuperare la scatola nera per capire le cause.

L’ Enac ha comunicato che in questa settimana ci sarà una riunione con l’Enav (ente che assicura l’assistenza al volo), e con la Gesap, la società di gestione dello scalo, in cui saranno discussi i piani per la ripresa dell’attività dell’ aeroporto. Lo stop dello scalo ha causato non pochi problemi ai viaggiatori che sono stati dirottati a Catania o a Trapani.

Dopo la riapertura sono partiti e atterrati i primi voli, da Fiumicino nel giro di 5 minuti sono partiti i primi aerei di linea, due voli dell’Alitalia, l’AZ1781 con 145 passeggeri a bordo, e l’AZ1787.




Loading Facebook Comments ...